Funerali Zanza, l’eterno rivale. "Ora mi sembra di essere rimasto solo"

Il ricordo di Pucci Cappelli. "Era un palyboy dal cuore d'oro. Mi mancherà" E ora Rimini pensa di intitolargli una strada o una rotonda: via alla petizione online

Pucci Cappelli al funerale dell’amico Maurizio Zanfanti

Pucci Cappelli al funerale dell’amico Maurizio Zanfanti

Rimini, 30 settembre 2018 - "Mi sembra di essere rimasto solo". Il blazer blu, la camicia aperta sul petto, gli occhiali a goccia. Pucci Cappelli guarda la bara di Zanza che esce dalla piccola chiesetta del cimitero tra gli applausi (VIDEO). Erano coetanei, hanno fatto lo stesso lavoro e hanno avuto la stessa grande, smisurata passione per le donne.

E ora Rimini pensa di intitolargli una strada o una rotonda: via alla petizione online

ZANZAFOTO_4416667_163048

Per anni hanno provato a mettere uno contro l’altro, contando le conquiste come su un pallottoliere. "Ma non siamo mai stati rivali, anzi – racconta Pucci al termine della cerimonia (FOTO) – Io e lui eravamo i playboy più conosciuti della riviera, ma ce ne erano anche altri. Noi però eravamo famosi e abbiamo resisitito negli anni. Ora che Zanza se ne è andato mi sento più solo. Poco fa, dentro la chiesa, mi è sembrato di assistere al mio funerale. Ma spero che il mio, quello vero, possa essere tra tanti anni».

Leggi ancheAi funerali anche una giornalista norvegese / VIDEO

FUNERALI ZANZA_33986529_180710

Vite parallele quelle di Pucci e Zanza. Il primo nel raffinato Paradiso, il secondo nel più ruspante Blow Up di Bellariva. "Abbiamo passato una vita nelle discoteche, sono stati anni d’oro. Spesso quando il Paradiso chiudeva passavo a trovarlo. Maurizio era sempre lì sulla porta del locale. Un vero ‘buttadentro’. Una volta mi ricordo che in nemmeno mezz’ora si era portato due ragazze in spiaggia... Quando è tornato gli ho detto: ‘M che cosa sei?’. Adorava le donne. Era un ragazzo speciale, educato. Anche negli ultimi anni abbiamo continuato a vederci, era sempre bello incontrarsi e fare due chiacchiere con lui".

VIDEO / L'amica: dovrebbero dargli una medaglia

image