VIRGINIA PEDANI
Cultura e spettacoli

4 Hotel di Barbieri: tra Rimini e Riccione ecco il miglior albergo pet friendly

La Riviera si conferma una meta amante e attrezzata per gli amici a quattro zampe. Ecco quali erano i concorrenti in gara

Bruno Barbieri e i 4 hotel pet friendly in Riviera

Bruno Barbieri e i 4 hotel pet friendly in Riviera

Rimini, 3 giugno 2023 – L’Hotel The Box di Riccione di Alfredo Monetti e di sua moglie Marianna (viale Milano, 54) vince il premio di “miglior hotel pet friendly della riviera romagnola”. A proclamarlo, lo chef stellato Bruno Barbieri a chiusura della terza puntata (visibile in esclusiva su Sky Uno e in streaming su Now) del seguitissimo format “Bruno Barbieri 4 Hotel”.

Leggi anche: “Fake news sul mare, venite in vacanza in Romagna”

L’hotel, in pieno centro della cittadini balneare, ha 36 camere e 6 suites e si sviluppa su cinque piani, il primo dei quali è un locale/ristorante meta della movida romagnola. The Box è un hotel unico nel suo genere nato (come suggerisce il nome) inizialmente da un cubo e poi completamente ristrutturato inserendo elementi moderni di design perfettamente integrati nella tradizione romagnola.

È un hotel pet friendly perché Alfredo e Marianna, da grandi viaggiatori, con il loro cane hanno girato tutto il mondo e conoscono bene i disagi di viaggiare con un amico a quattro zampe, ma è anche allo stesso tempo una struttura adatta ai giovani o a chiunque voglia immergersi nella movida romagnola.

Nel corso dell’episodio il cuoco e conduttore televisivo è stato accompagnato nel tratto di riviera fra Rimini e Riccione da un nuovo e fidatissimo amico a quattro zampe di nome Totò pronto ad abbaiare ad ogni “difetto” o “disservizio” delle strutture ricettive romagnole in gara. “Complimenti ad Alfredo e Marianna per aver dimostrato ancora una volta l’eccellenza di questa struttura – ha dichiarato la sindaca di Riccione, Daniela Angelini – Hanno infatti vinto per aver dimostrato come si riesca a conciliare l’accoglienza e l’amore verso i nostri amici a quattro zampe e gli umani. Riccione – ha aggiunto – è in generale una città pet friendly: lo dimostrano le diverse spiagge attrezzate e i tanti hotel pronti ad accoglierli. È inoltre emersa la simpatia e l’allegria della nostra città”.

Gli altri concorrenti in gara

  • Giulia proprietaria insieme alla sorella Lidia dell’Hotel Sovrana di Rimini: una struttura di 52 camere con spa. Le due sorelle hanno ampliato moltissimo il concetto di hotel pet friendly facendolo diventare un vero e proprio “Animal Welfare Hotel” dove il concetto di benessere è rivolto essenzialmente agli animali. Grande amante degli animali, Giulia tende a dare più attenzione a loro che agli ospiti a due zampe.
  • L'Hotel Principe di Rimini: struttura di 42 camere di cui Giulia è la proprietaria insieme alla sorella Valentina e in cui gli ospiti senza animali sono “fortemente sconsigliati”. Qui gli animali che hanno libero accesso a tutti gli ambienti dell’hotel.
  • Fabrizio, romagnolo doc ma soprattutto proprietario, insieme a sua moglie, di Mon Pays: un B&B di 12 camere a Bellaria, in provincia di Rimini. Fabrizio ha costruito il Mon Pays perché fosse non un hotel qualsiasi ma “una sorta di casa al mare degli ospiti”, un posto in cui gli amici a quattro zampe si sentissero come a casa.