ROSALBA CORTI
Cultura e spettacoli

Concerto Tezenis Summer Festival a Rimini, 10mila persone in piazza per le hit dell'estate

Una folla oceanica in piazzale Fellini per ascoltare Fedez, Annalisa, Emis Killa, Articolo31, Achille Lauro e tanti altri

Rimini - Concerto Tezenis Festival
Rimini - Concerto Tezenis Festival

Rimini, 10 giugno 2023 – Una folla oceanica, circa diecimila persone, è accorsa a Rimini ieri sera in piazzale Fellini, per il Tezenis Summer Festival (foto) e ascoltare le hit dell’estate.

Maria Sole Pollio e Rebecca Staffelli, hanno ricordato l’alluvione in Romagna e invitato il pubblico a vivere una serata con leggerezza, sapendo che la musica unisce i cuori e risolleva gli animi.

La serata è iniziata con un mini-show della cantante Dara ed è continuata con i rapper Rondodasosa, Rhove, Emis killa, Gemelli Diversi, Bismark, Boro Boro che insieme alla star sudamericana Oriana Sabatini, hanno scaldato la serata che è continuata con la regina delle hit Baby K. Il pubblico di Rimini ha potuto ammirare anche i ragazzi dei Talent tanto amati: Luigi Strangis, Matteo Romano, Gaia, Federica, Piccolo G, tutta la carica di Rocco Hunt, Clara di Mare Fuori, e il raggae di Fred de Palma. Un concerto con generi trasversali, un connubio di musica che ha visto Articolo31, Tommaso Paradiso, Rosa Chemical, Achille Lauro con Rosa Villain, i The Kolors portare sul palco dei veri e propri miniconcerti. Amatissimo anche dai bambini presenti Mr Rain che ha raccontato di considerarsi riminese e ha speso parole bellissime per la città, alla presenza dell’orgoglioso sindaco Jamil Sadegholvad. La folla è esplosa quando Fedez, Annalisa, Articolo 31, hanno eseguito la hit “Disco Paradise” già virale, e al finale con i PNT, quando il Frontman dei Pinguini, oltrepassando le barriere di sicurezza, si è buttato tra il pubblico prendendosi tutto l’amore che si merita il gruppo più amato d’Italia.