Giovanni Cricca fuori da Amici, polemiche sui social. Il messaggio della sindaca di Riccione

Un vero colpo di scena per i fan, critiche a Lorella Cuccarini. La sindaca Daniela Angelini: “Riccione ti aspetta a braccia aperte”

Rimini, 9 gennaio 2023 – Giovanni Cricca, giovane cantautore riccionese, ieri al primo appuntamento del nuovo anno, è stato escluso dal cast di Amici, talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Si è trattato di un vero colpo di scena, inaspettato anche per il giovane artista che faceva parte del cast dallo scorso settembre.

A segnalarlo ad Amici era stato Rudy Zerbi che, pochi giorni prima a Riccione, ne aveva apprezzato il talento sul palco del Deejay on stage del quale è conduttore. L’eliminazione ha acceso la polemica tra i fan di Amici, soprattutto tra le teenager. Tantissime quelle che fanno quadrato su Cricca, congedatosi da gentleman col sorriso sulle labbra, abbracci e strette di mano ai giudici di gara.

Leggi ancheAddio al sogno gastronomico Girardi eliminato da Masterchef

Non mancano le critiche a Lorella Cuccarini, nel talent sua professoressa, per alcuni fan rea di non aver tutelato a sufficienza l’allievo. Il cantautore riccionese era settimo su nove nella classifica da voti prof canto e ultimo nella hit streaming da Spotify con Supereroi, così Rudy a sorpresa l’ha messo in sfida tra il corale “no” del giovane pubblico. In trasmissione Cricca ha confessato: “Non me l’aspettavo proprio che finisse così, ero convinto di arrivare al serale”.

Dalla cittadina rivierasca intanto la sindaca Daniela Angelini invia un messaggio a Cricca: “Riccione ti aspetta a braccia aperte – esordisce -. Mi è molto dispiaciuto che ieri la sua partecipazione al programma Amici si sia conclusa in modo così inaspettato. Avrebbe meritato di arrivare al ‘serale’. È un ragazzo di talento che abbiamo avuto modo di apprezzare da tempo. La finale di Deejay on Stage prima e la partecipazione al talent di Mediaset dopo, sono state la conferma che Giovanni ha davvero le carte in regola per fare carriera nel mondo della musica. Lo ringraziamo per aver portato la sua energia e allegria nelle case degli italiani, lasciando negli spettatori un bel ricordo di sé e, ovviamente, anche di Riccione. Siamo molto orgogliosi di lui, non vediamo l’ora di ascoltarlo ancora dal vivo a Riccione”.