
A sinistra il presidente del consorzio, Alfio Biagini, mentre presenta il prodotto
Rimini, 15 giugno 2024 – Una piadina al G7. E’ stata una vetrina mondiale per la piadina romagnola Igp, ospite del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste nel recente G7 che si è tenuto in Puglia.
La Piadina Romagnola Igp era tra i 20 prodotti certificati invitati da Origin Italia a rappresentare l’eccellenza dei prodotti Dop e Igp italiani alla stampa internazionale.
Un’occasione per far gustare a numerosi giornalisti accreditati da tutto il mondo l’eccellenza romagnola, in presenza del presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina romagnola, Alfio Biagini. Due le versioni preparate dalla gastronoma Carla Brigliadori: in abbinamento con il prosciutto di Parma Dop e con la marmellata di arancia rossa di Sicilia Igp insieme alla mozzarella pugliese.
“E’ entusiasmante vedere lo stupore e la meraviglia sul viso di chi assaggia il nostro amato prodotto – dice il presidente Biagini –. Non è da tutti i giorni presentare la piadina romagnola Igp a una platea di respiro internazionale così illustre, qual è la stampa che segue gli eventi dei personaggi più importanti della terra. A nostro modo abbiamo fatto ‘assaggiare’ e conoscere un pezzo di Romagna con la speranza che un giorno qualcuno di loro possa venire nella nostra terra e chiedere di mangiare una piadina Igp direttamente nel luogo dove è nata”.