Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 giu 2022

RiminiWellness 2022, un lungo weekend all’insegna dello sport

Fitness, benessere e divertimento protagonisti in Fiera

3 giu 2022
featured image
RiminiWellness 2022
featured image
RiminiWellness 2022

Al via, ieri, RiminiWellness, per un lungo weekend all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. In fiera e sulla Riviera. Dopo le lunghe chiusure forzate imposte dalla pandemia, centri sportivi, palestre e piscine puntano alla ripartenza. La luce in fondo al tunnel è rappresentata dalla capacità di innovare che le aziende del settore fitness e benessere porteranno a Rimini.

Adesso si può e si deve ripartire con la giusta carica e RiminiWellness è lo spazio giusto dove l’intera filiera può tornare a incontrarsi.

Nell’area Active, ad esempio, giovani, adulti, atleti professionisti e dilettanti, possono mettere alla prova le proprie capacità fisiche e sperimentare nuove discipline sportive. Raddoppiato anche lo spazio delle discipline olistiche, che tra le tante proposte comprende anche il progetto ‘Yoga on stage’ che raggruppa tutte le declinazioni dello yoga.

In tutto, sono previste ben 1.500 ore di esercizi per un pubblico energico, entusiasta e vitale.

Focus tecnologia per i macchinari e le attrezzature: mei padiglioni ci sono per esempio sono bike progettate dai campioni del ciclismo per l'allenamento indoor, a casa e in palestra, con uno schermo da 22", per prove immersive e fortemente digitali. E poi circuiti acquatici completati da soluzioni tech divise fra digitale, monitoraggio e prevenzione alla salute, per piscine e club.

Non mancano le palestre a bordo di truck, su cui vivere un'esperienza inedita di movimento. La tecnologia è anche integrata nei bastoncini da sci di fondo o da nordic walking, per acquisire e gestire una serie di parametri dinamici e inerziali rilevabili durante l'attività motoria.

In fiera, grazie all'area FoodWell Expo, anche tante proposte per una corretta nutrizione. Tra insalate e zuppe, estratti freschi di frutta e verdura, ecco anche i mix di sostanze vegetali biologicamente attive, ottenuti da micro-vegetal, nonché tanti alimenti ad alto contenuto proteico, da consumare in una dieta varia e bilanciata. Non mancano proposte vegane e creme spalmabili.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?