FEDERICO TOMMASINI
Economia

Starbucks a Rimini, un pezzo di America dentro le Befane

Bevande calde e fredde, cookies, ciambelle e tanto altro: si tratta del secondo punto vendita in regione dopo quello di Bologna

Starbucks a Rimini è al centro commerciale Le Befane, dalle bevande ai donuts fino ai croissant: ecco quello che si può gustare

Starbucks a Rimini è al centro commerciale Le Befane, dalle bevande ai donuts fino ai croissant: ecco quello che si può gustare

Rimini, 9 luglio 2024 – L’american coffee sbarca alle Befane di Rimini. Bevande calde e fredde, cookies, ciambelle e tanto altro. Starbucks, il grande marchio americano della caffetteria, ha inaugurato sabato scorso nel centro commerciale il suo secondo punto vendita in regione e il quarantaduesimo store in Italia.

Nessun annuncio o nastro rosso da tagliare, solo tanta sorpresa per i visitatori che sabato sono andati al centro commerciale per l’inizio dei saldi estivi. La saracinesca era alzata e lo store Starbucks aperto e già operativo, distribuiva cappuccini, caffè americani, frappuccini e tantissimi altri prodotti del food e beverage.

Proposto nel format di chiosco, il nuovo store è caratterizzato da un design funzionale e accogliente dalle tinte tenui sui toni del verde. I visitatori possono assaporare spuntini in piedi o in uno degli oltre quindici posti a sedere disponibili. Il menù comprende prodotti da forno, croissant e donuts.

Immancabili le bevande Starbucks, personalizzabili e stagionali. Il negozio è aperto dalle 9 alle 21, in collaborazione con Percassi. Questo ha portato all’assunzione di dieci nuovi lavoratori da impiegare alle Befane.

Il primo locale Starbucks è stato inaugurato nel 1971 a Seattle, sono passati più di cinquanta anni e oggi la compagnia statunitense conta ben 33 mila punti vendita in tutto il mondo, portando in ogni angolo del globo una grande tradizione.

Inizialmente il locale americano specializzato nella caffetteria doveva inaugurare la sua attività romagnola sulle ceneri del vecchio Caffè delle Rose. Alla fine Starbucks non è mai sbarcato nello spazio vista mare, ma ha scelto la piazza del centro commerciale le Befane dedicata ai chioschi e ristoranti.