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Rimini, il Gruppo Teddy sfida la crisi: "In arrivo 200 assunzioni"

L'annuncio dell'azienda riminese

Ultimo aggiornamento il 14 giugno 2017 alle 12:30
Il Gruppo Teddy

Rimini, 14 giugno 2017 - Duecento assunzioni su scala nazionale entro la fine del 2017. Una decina per la sede di Rimini. L’annuncio viene dal Gruppo Teddy, creato a Rimini nel 1961 da Vittorio Tadei, tra i protagonisti a livello nazionale e internazionale nell’abbigliamento fast fashion, che «ha messo la valorizzazione delle risorse umane al centro del proprio piano di sviluppo». La creazione di opportunità di occupazione è «tra le componenti del ‘Sogno’ dell’azienda, combinando dimensione valoriale e perseguimento degli obiettivi aziendali».

Proprio per questo il Gruppo ha varato un nuovo progetto di reclutamento per Allievi Store Manager, annunciando ora la maxi-assunzione entro l’anno. «Astenersi dipendenti, noi cerchiamo imprenditori di se stessi», è il refrain con cui Teddy sintetizza il tipo di persone che cerca: «talenti dotati di desiderio di costruire qualcosa di grande, creatività ed efficienza, pronti a crescere e imparare continuamente». In questo contesto il percorso per Allievi Store Manager ha l’obiettivo di incontrare profili interessanti per sostenere lo sviluppo dell’azienda e formare gli store manager del futuro.

Questo percorso – spiegano dal Gruppo – prevede 35 giorni di training durante i quali si affronteranno tutti gli aspetti della gestione del punto vendita, dal visual merchandising alla conduzione dello staff. In seguito queste figure junior verranno affiancate ad uno store manager col compito di valutare la risorsa e trasferirle competenze tecniche e comportamentali. Terzo passaggio: in seguito a un feedback positivo la persona selezionata diventerà, nel giro di sei - dodici mesi, addetta alla gestione del punto vendita.

Per quanto riguarda il piano di assunzioni, questo concerne figure per i negozi dei brand del Gruppo: addetti alla vendita, responsabili visual e store manager.

Il gruppo Teddy è operativo su scala globale nel fast fashion, con un fatturato consolidato stellare, superiore al mezzo miliardo di euro (564 milioni nel 2015). Il Gruppo, che oltre a Terranova e Calliope, commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, è presente tramite le attività retail (negozi monomarca) e wholesale (ingrossi) in 48 paesi di tutto il mondo. Nato nel 1961 a Rimini, da oltre 50 anni, persegue il sogno di costruire «una grande azienda che guadagni molto – come affermava il compianto Vittorio Tadei – per creare occupazione e una parte degli utili destinarli ad opere sociali, sia in Italia che all’estero».

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