Meteo Rimini, tromba d'aria all'autodromo di Misano. Scoperchiata una tribuna

Strage di alberi per il vento, decine quelli abbattuti a causa delle forti raffiche

Alberi caduti a Rimini

Alberi caduti a Rimini

Rimini, 21 ottobre 2018 - Strage di alberi e una tromba d’aria che ha scoperchiato una tribuna dell’autodromo di Misano. Il maltempo che ieri pomeriggio si è abbattuto improvvisamente sulla riviera, ha costretto i vigili del fuoco a correre ai quattro angoli della provincia e ieri sera i pompieri stavano ancora intervenendo su situazioni critiche, per mettere in sicurezza le piante e i rami che si erano abbattute ovunque

A causare i danni maggiori è stato il forte vento che si è scatenato a metà pomeriggio e che si è abbattuto soprattutto sul litorale, da Cattolica fino a Bellaria, non risparmiando la zona dei Casetti, buttando giù gli alberi e fracassando rami che sono finiti sulla strada.

Tra le situazioni più critiche, quella di via Bologna, a Riccione, dove a causa di un albero crollato a causa dal vento e che ha danneggiato anche alcune auto, è stato necessario chiudere la strada. Paura anche all’autodromo di Misano, dove si stava svolgendo una gara automobilistica.

Le raffiche hanno fatto ‘volare’ la copertura della tribuna centrale, ma hanno fatto parecchi danni anche nel paddock e ai gazebo dei team, devastandoli. Non c’era pubblico e nessuno è rimasto ferito. Un grosso albero si è abbattuto invece su una roulotte, nella zona di Spadarolo, e anche qui per fortuna in quel momento dentro non c’era nessuno. I vigili del fuoco sono dovuti correre anche in via Misurata, dove una gru si era inclinata pericolosamente.