Misano MotoGp 2018, gli eventi. Il cuore di San Marino diventa una pista / FOTO

Prende il via la settimana di eventi del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà a Misano

I piloti con le ombrelline a San Marino

I piloti con le ombrelline a San Marino

San Marino 5 settembre 2018 - Rombano i motori nel cuore di San Marino. Con la sfilata andata in scena in pieno centro astorico dell'antica repubblica ha preso il via la settimana di eventi del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà nel weekend sul Misano world circuit dedicato a Marco Simoncelli.

Motogp Misano 2018, orari tv (diretta Sky e Tv8)

I piloti del Team Del Conca Gresini Moto 3, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio e il pilota di MotoGp dell’Aprilia Racing Team Gresini Scott Redding, hanno trasformato le contrade del centro storico in un circuito. Assieme ai colleghi era presenti anche due testimonial d’eccezione Alex De Angelis e Manuel Poggiali. I due hanno guidato nelle strette strade tra i palazzi le innovative moto E, elettriche, alla scoperta della Repubblica.

OMBRELLINE_25223999_152648
OMBRELLINE_25223999_152648

Al termine della sfilata i piloti e le istituzioni presenti hanno aperto ufficialmente la mostra Arte e Velocità by Gresini Racing. In esposizione le moto che hanno fatto la storia del Team Gresini. La mostra rimarrà aperta nella Galleria d'arte moderna e contemporanea, Logge dei Volontari, fino al 9 settembre (ogni giorno dalle 10 alle 18).

Misano è pronta ad accendere i motori nell’Arena 58, in pieno centro. Saranno anche presentati libri, e ci saranno talk show con i protagonisti del mondo delle corse. Sabato dalle 17 si terrà il campionato mondiale di Flat track. Mentre viale Repubblica sempre sabato dalle 17 si trasformerà in una pit lane con moto storiche e le attuali MotoGp. Il passato ritornerà anche con l’esposizione delle moto con cui correva Giacomo Agostini.

Cattolica fino a domenica in piazzale delle Nazioni ospita il Motor Beach circus. Tutti i giorni dalle 12 street food, expo di moto e accessori, djset e alla sera concerti live. Mentre a Rimini, in piazza Cavour, la mostra al Far e il talk show di domenica dedicati a Renzo Pasolini. 

La presentazione del poster (Foto Marco Poderi)
La presentazione del poster (Foto Marco Poderi)