MotoGp Misano 2020 biglietti, acquisti, iscrizione e rimborso

Anche chi ha già il tagliando deve iscriversi, altrimenti non potrà entrare. Ecco tutte le info

Il poster di Nicolò Rigobello

Il poster di Nicolò Rigobello

Misano (Rimini), 14 agosto 2020 - Il rombo della MotoGp torna, dal vivo. Con l’ordinanza emessa ieri dalla Regione infatti, al GP Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre) e al GP dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini (18-20 settembre) potranno accedere una quantità contingentata di tifosi. L’impianto sarà aperto al 10% della sua capienza complessiva, con un progetto che prevede l’inibizione della zona Parco e l’utilizzo di 15 tribune e 19 accessi, parcheggi dedicati e oltre 700 steward. Di conseguenza, sono state definite anche le regole utili a gestire la partecipazione in sicurezza del pubblico ai due eventi, l’acquisto dei biglietti per il secondo weekend e la gestione di quelli venduti prima del lockdown.

MotoGp Misano 2020, nel pubblico ammessi 10mila spettatori al giorno

Weekend 11-13 settembre

Per il primo weekend, le cui prevendite si avviarono a fine 2019, sono disponibili poche centinaia di biglietti per il venerdì e il sabato, mentre è sold out la domenica. Sarà consentito l’ingresso a 10.000 persone al giorno, meno del 10% della capienza complessiva del circuito Marco Simoncelli, con distanze fisiche anche oltre i due metri in tribuna.

Per adempiere alle norme sulla gestione degli eventi ed evitare occasioni di contagio da Covid-19, nel rispetto dell’ordinanza emessa dalla Regione Emilia-Romagna, l’accesso al pubblico sarà permesso solo in tribuna ai possessori dei biglietti già acquistati per il weekend 11-13 settembre. Le tribune sono: Tribuna A, Tribuna B, Tribuna C, Tribuna Centrale, Tribuna D, Tribuna D Biker (potranno accedere ma senza mezzo), Tribuna Misanino, Tribuna D Top, Tribuna Brutapela Gold, Tribuna Brutapela settori A/B/C/D. I possessori di un biglietto in Tribuna Brutapela settori E/F/G/H potranno accedere, senza pagare alcuna differenza, alla Tribuna E, numerata con seggiolini e maxischermo. All’ingresso sarà loro consegnato il nuovo biglietto con il posto assegnato. Coloro che non vorranno usufruirne, ritenendo inadeguato lo spostamento, potranno richiedere il rimborso monetario secondo le modalità previste.

Iscrizione obbligatoria e rimborsi

Da giovedì 20 agosto, collegandosi al sito  rimborso.info/personalizzazione, ogni possessore di un biglietto valido dovrà poi obbligatoriamente, per adempiere a quanto richiesto dalla normativa, procedere all’iscrizione per rendere nominativo il biglietto. Per i possessori di biglietto alle zone inibite quali Biglietto Circolare Prato e Tribune Venerdì, Biglietto Prato 3gg, Biglietto Prato sabato, Biglietto Prato domenica, riceveranno invece il rimborso monetario. La richiesta si potrà inviare attraverso il canale Ticketone o nella pagina relativa alla gara del sito di MisanoWorldCircuit.

Acquisto biglietti per weekend 18-20 settembre

Per acquistare invece i biglietti per il GP dell’Emilia Romagna del 18-20 settembre, le prevendite saranno attive in giornata sul canale online TicketOne e tutte le informazioni saranno disponibili sul sito misanocircuit.com nella pagina relativa alla gara.

Il poster di presentazione

Due grandi emozioni e un’unica grande passione. Per i motori. L’appuntamento con la MotoGP nella Riders’ Land, con due gran premi nel prossimo mese a sette giorni l’uno dall’altro, meritava una scelta originale che li riunisse e al tempo stesso riconoscesse ad ognuno la sua identità, fino a fondersi con una suggestiva soluzione grafica a firma Nicolò Rigobello, giovane illustratore con familiarità col mondo dei motori e abita a Misano Adriatico. Il risultato, è la somma di due poster che vanno a comporne uno unico. Un manifesto straordinario per un evento straordinario. Il protagonismo, per una volta, passa da quello dei piloti al territorio, con l’inconfondibile profilo del monte Titano nella Repubblica di San Marino che declina verso mare, fino alla Riviera di Rimini, per incontrare Misano World Circuit.