Rimini 2 settembre 2016 - La Riviera scalda i motori e ci sarà da divertirsi, dentro e fuori il Misano World circuit. Dal 9 all'11 settembre i piloti spingeranno in pista, mentre attorno al circus del Motomondiale si stanno allestendo una ventina di eventi e spettacoli. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini porterà manifestazioni da Cattolica a Rimini passando per Riccione, Misano e Coriano.

Sexy ombrelline a Misano

A Rimini la febbre per le due ruote si alzerà già il 3 settembre al Teatro Galli con l'esposizione delle show bikes dei maggiori team di MotoGP con relative tute e caschi dei piloti in corsa, dei cartoons originali realizzati da Aldo Drudi per i più grandi piloti del motomondiale, del prototipo Burasca realizzato all’Air Garage di Rimini. Mentre l'8 settembre in piazza Cavour alle 11,30 sei street artist realizzeranno opere con al fianco sei piloti che metteranno la loro firma sulle creazioni. Dal 3 settembre all'11, al Far in piazza Cavour, l'esposizione di 12 due ruote tra le più grandi realizzazioni del genio di Massimo Tamburini, e il 10 settembre alle 20,30 sempre al Far la presentazione del libro 'L'era d'oro di Bimota'.

A Cattolica in viale Bovio, una mostra sull'idolo di casa, il pilota di Moto3 Niccolò Antonelli. Dalle 18 del 10 settembre in viale Mancini sarà tempo per il Beer in the road in moto. Il centro si trasformerà in una grande birreria all'aperto per gli appassionati delle due ruote con musica e animazione.

A Coriano giovedì 8 settembre alle 18,30 ci sarà la posa della prima pietra del Centro diurno per disabili voluto dalla Fondazione Marco Simoncelli grazie ai soldi raccolti con iniziative e donazioni.

A Misano il 7 settembre occhi puntati sul Misanino, il kartodromo interno al circuito, dove si daranno battaglia i piloti del Motomondiale a bordo dei kart per la Spurtléda 58. Partenza per le qualificazioni alla finale già alle 17,58. Un anno fa sulle tribune fu sold out.

In centro a Misano, viale Romagna, sarà allestita l'Arena 58. Gare di speedway e flat track venerdì 9 dalle 18. Il bis il giorno successivo con competizioni dalle 16. Venerdì 9, alle 21, Guido Meda e Paolo Beltramo presentareanno il libro 'La regola di Marco', sul campione Marco Simoncelli.

A Riccione, il Team Gresini festeggia i suoi venti anni con una mostra al palazzo del Turismo dal 31 agosto all'11 settembre. In esposizione l'Honda di Enea Bastianini. Dall'8 all'11, dalle 18,30 a mezzanotte in viale Sicilia, piazza Fontanelle, 'Bike fan's week con sport, musica, cibo e divertimento. Un moto raduno e custom bike contest con stuntman e tatuatori di fama internazionale. Infine domenica 11 dopo le gare, dalle 16 a mezzanotte nel centralissimo viale Ceccarini e nelle vie del centro, raduno e sfilata dei mezzi militari del secondo conflitto mondiale con, a seguire, cena a base di 'Carbonara', ricetta ideata dallo chef Renato Gualandi.