Misano MotoGp, Loris Baz omaggia Alessia Polita

Il pilota francese sul suo casco di gara con la stessa grafica e la stessa colorazione della pilota rimasta paralizzata dopo l'incidente sullo stesso circuito

Alessia Polita rimase paralizzata dopo un incidente avvenuto il 15 giugno 2012 sul circuito di Misano

Alessia Polita rimase paralizzata dopo un incidente avvenuto il 15 giugno 2012 sul circuito di Misano

Misano (Rimini), 11 settembre 2017 - A Misano il pilota francese Loris Baz su Ducati si è piazzato al quindicesimo posto nella gara di MotoGp, ma è stato senz'altro e di gran lunga il vincitore morale del gran premio romagnolo. Con un gesto che è stato espressione di una sensibilità davvero speciale, Baz ha replicato sul suo casco di gara la stessa grafica e la stessa colorazione che la pilota jesina Alessia Polita indossava nell'anno 2013, proprio sullo stesso circuito di Misano, in occasione di una disgraziata sessione di prove ufficiali della categoria Stock 600 per il Campionato italiano di velocità, durante la quale, a seguito di un brutto incidente, rimase in parte paralizzata.

Venuta a conoscenza del bel gesto compiuto da Baz, Alessia Polita gli ha inviato un post: «Ragazzi e piloti così ce ne sono davvero pochi, forse uno solo. E grazie a te che non hai mai dimenticato! Veder 'correre' il mio casco replica alla MotoGP è il regalo più bello che potessi farmi Loris! Grazie!».