Il circuito di Misano con due protagonisti: Valentino Rossi e Francesco Bagnaia
Il circuito di Misano con due protagonisti: Valentino Rossi e Francesco Bagnaia

Misano Adriatico, 14 settembre 2021 - Praticamente sold out Misano World Circuit. Nella mattinata di oggi restavano infattii solo un centinaio di biglietti per domenica 19 settembre. La stagione mondiale di Misano World Circuit propone la manifestazione top per le due ruote. Dopo lo straordinario doppio successo del 2020, malgrado le difficoltà che hanno investito il mondo intero, si annuncia un altro weekend di straordinario spettacolo. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è diventato appuntamento di grande profilo nella stagione del motomondiale, dove convivono numerosi ingredienti: l’atmosfera che accoglie il circus, con gli eventi e la passione di una Terra appassionata a tutto ciò che ‘romba’; lo spettacolo delle gare, nelle quali sono protagonisti tanti campioni nati e cresciuti sul territorio e in particolare a MWC; la Motor Valley che lungo la via Emilia associa marchi e campioni, circuiti ed eventi che hanno fatto la storia del motorismo mondiale.

Misano MotoGp 2021: il programma 

Ecco le date da non perdere: venerdì 17 settembre vedrà dalle 8,20 partire la FP1 della MottoE e terminerà alle 17,40 con la seconda sessione di qualifica del FIM Moto3 Junior World Championship. questa categoria rappresenta una succosa novità del weekend al Misano World Circuit. Sabato 18 settembre si parte alle 8,30 col warm up del mondiale Junior Moto3, alle 11,45 la E-Pole di MotoE che vedrà gara1 alle 16,20 e la gara del mondiale Junior Moto3 alle 17,15. 

Misano MotoGp 2021: gli orari

Il circuito accoglierà gli spettatori dalle 7.30 il venerdì e il sabato e dalle 5 la domenica. Le moto sono in pista già nelle prime ore del mattino e fino al tardo pomeriggio

La mappa dei parcheggi

Misano MotoGp 2021, la mappa dei parcheggi

Biglietti disponibili e dove trovarli

Ancora un centinaio di biglietti disponibili per domenica. Per le giornate di venerdì e sabato ancora possibile trovarne. La prevendita è attiva sulla piattaforma www.ticketone.it e sul sito www.misanocircuit.com.

Il focus MotoGp Misano 2021 nuovi biglietti: ammessi fino a 23mila spettatori - Il ’Simoncelli’ riapre le tribune ai tifosi

Ingresso al circuito

Sarà in vigore la procedura testata nel 2020. i possessori dei biglietti potranno utilizzare la App MWC per raggiungere il parcheggio più vicino alla truna prescelta. Si ricorda che i prati saranno chiusi. A regolare i flussi in entrata e in uscita, oltre al controllo durante le giornate ci saranno 750 steward. Sono 25 i gate di ingresso, 18 i parcheggiorganizzatinelle vicinanze delle rispettive tribune. Al gate d'ingresso sarà controllata comunque anche la temperatura corporea.

La mappa per raggiungere il circuito in Autostrada 

La mappa per raggiungere il circuito di Misano

 

Green pass, punti tamponi e camper vaccinale

All'ingresso in circuito andrà esibito il Green pass o certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2, effettuato in data non antecedente le 48 ore dall’inizio di ogni singolo evento. La Certificazione Verde è prevista solo sopra i 12 anni. Sono disponibili quattro laboratori per effettuare tamponi. E oltre al laboratorio nella giornata di domenica ci sarà anche il camper vaccinale itinerante di 'VacciniAmo la Riviera'. L'inziiativa è promossa dall'Ausl della Romagna, con la collaborazione delle Amministrazioni locali e Associazioni di volontariato.

Le regole per un Gran Premio sicuro e divertente

Scarica la App MWC, segui la mappa per raggiungere il parcheggio poi l'ingresso dedicato alla tribuna prescelta, assicurati di avere con te un documento, fondamentale come il biglietto per entrare in circuito, indossa la mascherina appena fermi la macchina al parcheggio e porta con te gel igienizzante, oltre a quello che sarà presente nei dispenser fissi in circuito. Avvicinarsi disciplinatamente e in fila indiana, mantenendo le distanze, verso il gate, ascoltando con attenzione le indicazioni degli steward, preparando il biglietto e il documento d’identità così le operazioni saranno più rapide. Mantenere indossata la mascherina. Dirigersi verso la propria tribuna, osservando  la segnaletica o chiedendo informazioni agli steward se necessario.  Avvisi e disposizioni saranno trasmesse anche tramite maxischermi e l’impianto sonoro. Evita di lasciare la tribuna se noti principi di assembramenti. I megaschermi continueranno a proiettare immagini della giornata del Gran Premio. Non è consentita alcuna invasione di pista alla fine delle gare. Il rientro verso i parcheggi sarà organizzato per settori e guidato dagli addetti alla sicurezza; dovrà avvenire con le stesse procedure (distanziamento, fila indiana e mascherina indossata) adottate all’ingresso.