Misano Adriatico (Rimini), 11 settembre 2019 - Valentino tira la volata in biglietteria. Lo fa da anni, fin da quando è diventato parte dell’anima del grande circus del motomondiale. E ieri ha avverato un desiderio che coltivava fin da piccolo: uscire di casa con la propria moto, quella per la pista, e presentarsi all’ingresso del circuito misanese. «Si avvera un sogno che nutrivo fin da bambino» dice il Dottore da Tavullia. Trascorsa la notte il sogno è stato montato a tempo di record per diventare un video virale che promuoverà il weeekend di competizioni a Misano in occasione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.

Leggi anche Misano MotoGp 2019, il programma in pistaEventi in tutta la rivieraValentino Rossi a Tavullia con la moto da gara, fan in delirio

Valentino è sempre Valentino e il filmato, sperano gli organizzatori del Gran Premio e Dorna, dovrebbe ridare vigore alla prevendita che nelle ultime settimane ha leggermente rallentato. I maxi temporali con quattro goccioline che comparivano fino a pochi giorni fa sugli smartphone avevano fatto tirare i remi in barca ai meno ottimisti e a quelli poco disposti a soffrire sotto la pioggia per non perdersi i campioni in pista. Poi le nubi dai telefoni se ne sono andate e la prevendita ha ripreso a galoppare. Stando a quanto riferiscono gli organizzatori del Gp, la prevendita è al passo con quanto visto un anno fa. E il dato è considerevole perché nel settembre del 2018 al termine dei tre giorni in circuito, le presenze furono di poco inferiori alle 160mila, un record per Misano. Di queste almeno l’80% è legato alla prevendita.

false

Se fino a ieri si viaggiava sugli stessi numeri, cosa accadrà con la volata di Valentino? Non rimane che attendere venerdì per capire quanta gente affollerà il Misano world circuit. Per il momento il Dottore da Tavullia ha esaudito il sogno da bambino attorniato a migliaia di persone che a Tavullia (video) ne hanno salutato la partenza. Poi le riprese del viaggio sono proseguite fino ad arrivare all’ingresso del circuito con la sua Yamaha M1 (foto), senza perdersi un giro di pista in solitaria con tanto di impennata. La giornata casa lavoro di Rossi per volere di Dorna diventerà da oggi un video virale. Trattandosi della terra dei motori, o Romagna, diverse scene sono davvero spiritose. Infine Rossi ha potuto assaporare da vicino una novità di quest’anno del circuito, vedendo la nuova colorazione delle vie di fuga che verranno presentate ufficialmente domani. Sono i colori che hanno dato vita al progetto #RideOnColors.