Valentino Rossi presenta il poster del Gp di Misano / FOTO

Disegnata da Aldo Drudi, l'opera promuove il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, che andrà in scena al Misano World Circuit dal 7 al 9 settembre

Valentino Rossi e Aldo Drudi con il poster del Gp di Misano (Foto di Marco Poderi)

Valentino Rossi e Aldo Drudi con il poster del Gp di Misano (Foto di Marco Poderi)

Misano Adriatico (Rimini), 17 luglio 2018 – Un pilota in carena, stilizzato, disegnato in 2d. È questa l’immagine che campeggia sul poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà dal 7 al 9 settembre prossimi al Misano World Circuit. Il disegno, opera di Aldo Drudi, è stato presentato da Valentino Rossi e dai ragazzi della VR46 Riders’ Academy nella cornice del circuito romagnolo.

L’obiettivo dichiarato è affermare un’identità rappresentata dai valori sociali, culturali, sportivi ed economici di un territorio conosciuto nel mondo per la passione per i motori. In questo modo l’evento sportivo diventa anche un prodotto turistico. Lo dimostrano i numeri. Sulla base dello studio di Trademark Italia – Sigma Consulting elaborato in passato, si stima per quest’anno un indotto superiore a 65 milioni di euro. D’altra parte, lo scorso anno riempirono gli spalti 158.263 spettatori nell'intero fine settimana motoristico; 96mila nella sola domenica delle gare.

OMBRELLINE_25223999_152648