World Ducati Week 2018, Dovizioso inaugura la decima edizione del raduno di Misano

La tre giorni dedicata ai motori, a cura della casa motociclistica di Borgo Panigale, si svolgerà sul circuito di Misano Adriatico

Dovizioso presenta la Ducati Monster edizione limitata dei 25 anni (foto Schicchi)

Dovizioso presenta la Ducati Monster edizione limitata dei 25 anni (foto Schicchi)

Misano (Rimini), 27 giugno 2018 - Un rombo sordo e l'adrenalina a fior di pelle. E' il suono di centinaia di Ducati che scaldano i motori, pronte per la decima edizione del World Ducati week in programma dal 20 al 22 luglio. La casa motociclistica di Borgo Panigale ha scelto la Romagna come sfondo per la sua tre giorni dedicata agli appassionati. In particolare il circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, campione Motogp scomparso tragicamente il 23 ottobre del 2011. “Un tributo a tutti i ducatisti – commenta l'ad Claudio Domenicali – perché noi non produciamo solo moto, costruiamo emozioni e lavoriamo ogni giorno sul legame con i nostri clienti”. Non solo due ruote quindi, ma una miscela di spettacoli, feste, ma anche auto sportive.

Tempo di anniversari, ma non è certo la nostalgia a prendere il sopravvento, quest'anno infatti, uno dei più grandi successi Ducati – la Monster – spegne 25 candeline (VIDEO), e la fabbrica bolognese ha deciso di festeggiarla in grande stile, con un modello a edizione limitata, la base è quella della Monster 1200, ma la livrea è tricolore: dalla catena di montaggio usciranno solamente 500 esemplari. Quale modo di migliore di presentarla se non con un pilota Ducati? Ecco allora che in conferenza stampa arriva Andrea Dovizioso in sella a una rombante Monster.

image Per quanto riguarda il Wdw invece, si comincia dalla sera del giovedì 19 con un aperitivo a Cattolica per inaugurare l'evento già con una serata di divertimento. Dal venerdì 20 mattina invece subito in pista: dalle 8,30 paddock aperti, con tante aree dedicate a Scrambler, Multistrada, prove su circuito e la grande novità dello sterrato.

Presenza nutrita anche delle quattro ruote sportive, grazie alla partecipazione di Lamborghini, Audi e Seat. Alla sera ancora grande spettacolo, con la parata che uscirà dal circuito, invadendo le strade della Riviera, fino al porto di Rimini. Con le orecchie il suono delle onde – dopo quello dei motori - si concluderà in bellezza con una cena a base di pesce locale per tutti i partecipanti. Sabato, dal mattino presto, ancora tante attività di pista, una su tutte sarà il grande appuntamento della Race of champions: 12 campioni del presente e del passato si sfideranno in sella alla Panigale v4.

image

Abbiamo detto non solo moto, beh ci sarà anche spazio per gli amanti delle evoluzioni aeree, con il passaggio delle Frecce Tricolori sul rettilineo. La sera, ritrovo a Piazzale Roma (Riccione) per una serata di festa fra musica dance e spettacoli con i piloti sul palco. Domenica ancora tanta attività sul circuito per chiudere un weekend all'insegna delle due ruote, con gli occhi, nel cuore e nelle orecchie il suono della 'gattona' di Panigale, amica fidata dei tanti appassionati. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale Ducati e su wdw.ducati.it, basterà loggarsi, per accedere ai contenuti, e scegliere il tipo di biglietto.

image