Bologna, 25 novembre 2012 - Anche a Rimini e’ ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. I dati definitivi dei 66 seggi delle primarie del centrosinistra assegnano al segretario del Pd il 47,91% dei voti, mentre al sindaco di Firenze va il 39,24%. Nichi Vendola si ferma al 10,14%, Laura Puppato al 2,07% e Bruno Tabacci allo 0,63%.


“Siamo estremamente contenti e carichi per questa straordinaria partecipazione di popolo alle primarie di coalizione del centrosinistra”, commenta la segretaria del Pd provinciale, Emma Petitti. “A Rimini e provincia i 21.640 votanti rappresentano la piu’ alta affluenza da quando esiste il Pd, anche maggiore delle primarie per la segreteria del 2009 e del 2007”, sottolinea. “E’ una grande vittoria democratica, che fa bene al Paese e al nostro territorio. E’ la risposta autentica all’antipolitica e alla cattiva politica”.

Bersani nel capoluogo si e’ attestato sul 51%, e ha superato il 50% anche a Cattolica e in Valmarecchia a Torriana, Novafeltria, Talamello, Casteldelci. “Ora- conclude Petitti- ci aspetta la sfida di domenica 2 dicembre, un’altra settimana intensa per arrivare a coronare il risultato che vedra’ uscire dalle urne il candidato premier e guardare all’appuntamento delle elezioni 2013 e al futuro con fiducia e forza”.