Claudio Cecchetto candidato sindaco, ecco la lista W Misano Viva

Il talent scout inizia ufficialmente la corsa al municipio

Cecchetto con Fabio Fazio dopo la presenza a Che tempo che fa

Cecchetto con Fabio Fazio dopo la presenza a Che tempo che fa

Misano 3 aprile 2020 - “Siamo una lista civica al 100%”. Claudio Cecchetto lo aveva annunciato e da oggi ufficializza la sua discesa in campo. Sarà il candidato sindaco della lista W Misano Viva che si presenterà alle prossime elezioni amministrative comunali di Misano Adriatico, di cui per altro è cittadino avendo preso di recente la residenza.

Con Cecchetto cambiano anche i paradigmi della campagna elettorale. Ad esempio la lista di candidati per il consiglio comunale non verrà presentata in una unica occasione. Sarà un gioca jouer con un nome al giorno posato sul profilo Facebook del candidato sindaco. Allo stesso modo il talent scout gioca con i termini cari alla vecchia politica. Un esempio: “Quella di Cecchetto sindaco è l’unica vera lista civica. Le altre sono tutte state create da partiti politici. Più che liste civ-iche sono liste civ-etta”.

Tra i suoi avversari c'è chi lo ha bacchettato perché non è misanese e non ha relazioni profonde con il territorio. Ma Cecchetto ribalta la frittata. “Il candidato – recita la nota della sua lista - non ha interessi economici sul territorio e nessun tipo di potere o relazione su persone e attività, legate a lui da dipendenza di alcun tipo”. Dopo avere scoperto una miriade di protagonisti del mondo della musica e spettacolo, oggi “ha visto in Misano un talento ancora in parte inespresso, la potenza di un territorio che può diventare, senza stravolgere tradizioni e spazi, un esempio di eccellenza a livello nazionale”. Nel frattempo si propone come ambasciatore della località come accaduto in settimana a Che tempo che fa con Fabio Fazio.