Decreto Sicurezza, Gnassi attacca. "Scarica problema immigrazione sulle città"

Il sindaco di Rimini interviene nel dibattito aperto da Orlando: "Il provvedimento innesca una vera bomba che rischia di esplodere nelle comunità locali"

Rimini, il sindaco Gnassi critica il Decreto Sicurezza e Immigrazione (Foto PasqualeBove)

Rimini, il sindaco Gnassi critica il Decreto Sicurezza e Immigrazione (Foto PasqualeBove)

Rimini, 3 gennaio 2019 - “Tutto il problema dell'immigrazione si scaricherà sulle strade delle città”. Parola di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, che critica senza mezzi termini il decreto Sicurezza.

Anche il primo cittadino romagnolo, dunque, interviene nel dibattito aperto sul provvedimento dopo l'annuncio del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando di non volerlo applicare. Senza progetti di attività sociali varati dai comuni come, ad esempio, quello di volontariato avviato a Rimini e ribattezzato 'Civivo', per Gnassi siamo di fronte ad “una vera bomba innescata che rischia di esplodere nelle comunità locali, altro che sicurezza”.

LEGGI ANCHE Decreto sicurezza, meno migranti: le coop rimaste senza soldi costrette a licenziare

“Credo - osserva - che il percorso di revisione di questo provvedimento debba adesso passare prima di ogni cosa per un tavolo di confronto tra Anci e ministero dell'Interno. Bisogna apportare i necessari provvedimenti e - conclude il primo cittadino riminese - gli obbligatori emendamenti affinché tutto questo non si scarichi drammaticamente sulle città”.