Elezioni Rimini 2021, Gessica Notaro: "Sostengo Zilli di Fd’I"

La showgirl si smarca dall'endorsement per l'ex vicesindaca Gloria Lisi: "Lui è un amico, e difende le donne"

Gessica Notaro e Filippo Zilli

Gessica Notaro e Filippo Zilli

Rimini, 14 settembre 2021 - L’ex vice sindaca di Rimini Gloria Lisi che la tira per la giacchetta. Lei, Gessica Notaro, che prima accetta di fare un video per incoraggiare la Lisi, ma poi prontamente si ’smarca’ e lancia il suo sostegno per un altro candidato. Diventando così uno dei protagonisti di questa campagna elettorale per le comunali di Rimini. La showgirl aggredita con l’acido quattro anni fa, è bene chiarirlo subito, non è candidata con nessuno partito: "Mi tengo fuori dalla politica, anche se in passato mi è stato proposto di scendere in campo". Preferisce pensare ad altro Gessica, da tempo fidanzata con il campione d’equitazione Filippo Bologni.

Ma ieri la Notaro (su Instagram) ha deciso di dare il suo appoggio a Filippo Zilli, consigliere uscente di Fratelli d’Italia che va a caccia del bis. "Siamo cresciuti insieme, sembra ieri quando avevamo 5 anni ne combinavamo di tutti i colori sperando che le nostre mamme non ci beccassero... Poi ci siamo ritrovati adulti tutto di un colpo, dovendo fare i conti con il dolore per la perdita dei nostri papà, che ci hanno trasmesso valori a sufficienza per diventare le persone che siamo oggi". Scrive ancora Gessica, rivolta all’amico candidato. "Sono molto fiera di te, di quello che stai facendo per aiutare la nostra gente e per non aver mai smesso di combattere al mio fianco la battaglia contro la violenza sulle donne". E non ha dubbi la Notaro: "Credo che i nostri papà, Oronzo e Giordano, siano molto fieri di noi".

L’endorsement della Notaro per il candidato consigliere di Fratelli d’Italia arriva poche ore dopo un video che la vede protagonista, pubblicato sui social dall’ex vice sindaca di Rimini, in corsa per le comunali con varie liste civiche e l’appoggio del M5s. "Gloria in bocca al lupo per i tuoi prossimi traguardi. Sono con te, grazie per tutto quello che fai per le donne vittime di violenza", dice la Notaro nel breve filmato. Molti hanno interpretato il video come una sorta di appello al voto di Gessica, a sostegno della Lisi.

Alla Notaro la cosa non è andata giù, e ha deciso di uscire sui social per lodare l’amico e candidato Zilli (insieme nella foto). "Quando Gloria mi ha chiesto un breve saluto in video, l’ho fatto perché la stimo e perché me ha fatto tanto nei mesi dopo l’aggressione e mi è stata vicino. Da donna a donna, apprezzo il suo impegno per le vittime di violenza e tante volte abbiamo collaborato su questo fronte". Ma la Notaro non ha dubbi su chi sostenere alle comunali: "Filippo Zilli non è solo un amico: per me è come un fratello. Insieme abbiamo condiviso gioie e dolori, e mi è sempre accanto nelle iniziative contro la violenza sulle donne. Io la mia scelta l’ho fatta!". E si chiama Zilli.