Elezioni Emilia Romagna 2020, a Santarcangelo il duello Bonaccini, Salvini e Borgonzoni

La fiera di San Martino inaugurata il 9 novembre dal governatore pd, il giorno dopo arriveranno la candidata e il leader leghisti

Si avvicinano le elezioni in Emilia Romagna

Si avvicinano le elezioni in Emilia Romagna

Santarcangelo (Rimini), 31 ottobre 2019 - Le elezioni regionali si avvicinano, e il duello tra il governatore uscente Stefano Bonaccini e la sfidante Lucia Borgonzoni della Lega andrà in scena anche a Santarcangelo. Per la prima volta infatti il presidente dell'Emilia Romagna taglierà il nastro della tradizionale fiera di San Martino, il 9 novembre. Una cerimonia simbolica che si terrà nel pomeriggio, alle 17, assieme al sindaco Alice Parma.

Il giorno dopo, il 10, a Santarcangelo arriverà il leader della Lega Matteo Salvini in compagnia della Borgonzoni, candidata del Carroccio alle regionali. Ad annunciare la visita di Salvini e della Borgonzoni oggi è stato l'ex sottosegretario e parlamentare della Lega Jacopo Morrone, che ammette: "Da anni non mi perdo un'edizione di San Martino, festa antica della più profonda e sentita tradizione contadina romagnola a cui noi leghisti siamo affezionatissimi". Sarà la prima volta di Salvini a Santarcangelo, e il suo arrivo, proprio nel pieno della 'festa dei becchi' (com'è soprannominata San Martino) sta già facendo discutere parecchio in città.