Elezioni Riccione 2022, Gianluca Garulli capolista per la Angelini

Il direttore della Chirurgia generale di Rimini sarà nella lista Riccione nel cuore: "Entro in politica per migliorare la qualità della vita"

Il professor Gianluca Garulli entra in politica

Il professor Gianluca Garulli entra in politica

Riccione , 9 aprile 2022 - Il professor Gianluca Garulli ha deciso di partecipare alle prossime elezioni amministrative nella lista Riccione nel cuore, a sostegno del candidato sindaco Daniela Angelini. Garulli già primario della chirurgia generale toracica di Riccione, nonché responsabile del modulo di chirurgia laparoscopica avanzata, oggi direttore del reparto di chirurgia generale dell’Ospedale di Rimini, Santarcangelo e Novafeltria sarà capolista della civica assieme alla portavoce, Federica Torsani, albergatrice.

“Ci tengo molto a sottolineare – spiega il professor Garulli - che la scelta di entrare in politica si lega molto con il mio lavoro di medico, poiché è ormai chiaro che la riduzione delle malattie dipende molto dalla qualità della vita. Con questo mio ‘passo avanti’ spero di poter dare un mio contributo per far salire l’asticella del benessere in città, apportando laddove sarà necessario nuove idee e nuovi contributi al sistema di welfare e di benessere di Riccione”.

Il medico era stato a un passo dal diventare candidato sindaco del centrosinistra, possibilità sfumata, ma non fu un addio. La sua disponibilità a fare parte della squadra si è tradotta nell’essere capolista di Riccione nel cuore, una delle sei lista della coalizione per la Angelini. “Sono convinto che i ‘tecnici’ possano e debbano aiutare la politica. Un buon politico riesce a prendere le decisioni più opportune se aiutato e sostenuto da persone con competenze tecnico-scientifiche. Fra i compiti del politico vi è infatti quello di trovare soluzioni efficaci e, se ha al suo fianco persone preparate, si riesce a raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati”.

Soddisfazione da parte della portavoce ed ora capolista Federica Torsani. “Sono felice ed orgogliosa di poter stare al fianco di una figura così prestigiosa per tutta la nostra comunità. Il professore ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle elezioni amministrative come consigliere comunale e per la sua figura non potrà che essere il nostro capolista. È un atto, il suo, di grande generosità politica e di attenzione nei confronti della propria città. Spero che questo esempio serva ad attivare altri importanti e decisivi contributi”.