Giorgia Venturini e Berlusconi, il Cavaliere la vuole alla sua corte

L’amica della Minetti sarà l’assistente politica del leader di Forza Italia. Lei: "No comment". Ma pare già tutto deciso

Giorgia Venturini, 37 anni di Pennabilli, sarà la prossima assistente di Berlusconi

Giorgia Venturini, 37 anni di Pennabilli, sarà la prossima assistente di Berlusconi

Rimini, 30 agosto 2020 - Segni particolari: è di Rimini come l’amica Nicole Minetti, e come lei ha un passato da igienista dentale. Da ex assistente alla poltrona ad assistente personale di Silvio Berlusconi, con il compito di tenere la sua agenda politica. Giorgia Venturini, secondo i ben informati, sarebbe pronta a lasciare la carriera in tivù e in radio per ricoprire il nuovo ruolo accanto al Cavaliere.

La notizia circola già da un po’, ma lei per il momento non intende parlarne: "Non dico nulla sulla vicenda, non commento né smentisco". Ma pare che sia già tutto deciso, nonostante alcuni mal di pancia all’interno di Forza Italia. La Venturini prenderebbe il posto di Licia Ronzulli, e diventerebbe la nuova ‘Marinella’ (Marinella Brambilla, la storica segretaria del leader di Forza Italia, ndr). Si occuperebbe della sua agenda politica. Sono stati alcuni esponenti di FI a fare il nome della Venturini a Berlusconi, anche se il Cavaliere la conosceva già bene.

Da anni infatti la Venturini, 37 anni, originaria di Pennabilli, lavora per Mediaset. Da un paio di anni è ospite fissa del programma Tiki Taka. L’anno scorso è stata tra i protagonisti del reality L’Isola dei famosi. Alla tv affianca da anni il lavoro a Radio Montecarlo. Ma Giorgia in questi anni ha fatto parlare di sé anche per i suoi presunti flirt. Quello con il magnate russo Vladimir Doronin, l’ex fidanzato di Naomi Campbell, puntualmente smentito dalla Venturini all’epoca ("Siamo solo amici"). E poi le foto a Cannes con Leonardo Di Caprio, che avevano alimentato altri gossip su di lei.

Stavolta si torna a parlare di lei per ben altro: il ruolo di assistente personale di Berlusconi. E la Venturini, abituata da tempo alle voci e alle indiscrezioni giornalistiche sul suo conto, ha deciso per il momento di restare in silenzio. Una decisione concordata probabilmente con lo staff di Berlusconi, viste anche le acque agitate all’interno di Forza Italia.

La Venturini è amica d'infanzia di Nicole Minetti

La carriera della Venturini è stata fin qui molto diversa da quella dell’amica Minetti. Nicole ha avuto un avvio folgorante, con l’elezione a consigliere regionale in Lombardia, ma poi è finita nella bufera per la vicenda dei rimborsi facili al Pirellone e, soprattutto, per il processo Ruby. Da anni la riminese vive all’estero, dove ha intrapreso la carriera di deejay e influncer. I giorni a fianco al Cavaliere per lei sono finiti da un pezzo. Ora le porte di Arcore potrebbero aprirsi per la Venturini.

Marina La Rosa 9