Rimini, 12 dicembre 2013 - In preda ai fumi dell'alcol, litiga animatamente con la compagna incinta e la picchia. Sono scattate le manette per un 39enne, originario del Modenese, ma domiciliato a San Giuliano di Rimini. E' successo tutto intorno alle 5 del mattino.

I carabinieri erano intervenuti già due ore prima, ma si erano allontanati ritenendo di aver rasserenato gli animi, visto anche l’atteggiamento alquanto remissivo dell’uomo. Poi si sono visti costretti a intervenire nuovamente in quell’appartamento per lo stesso motivo. Questa volta, però, i militari sono stati accolti con pugni e calci dall’uomo, che anche in loro presenza ha tentato di aggredire fisicamente la compagna 31enne: è stato bloccato e arrestato. Dopo una notte nella camera di sicurezza, l’arrestato stamane è stato sottoposto a giudizio direttissimo e condannato alla pena di otto mesi e l’obbligo di dimora in Rimini.
La donna, originaria di Potenza, nonostante gli evidenti segni di violenza ha rifiutato le cure mediche e non ha denunciato il compagno.