Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 ott 2015

"Locale vietato ai.... maggiori". Nasce la discoteca per gli under 18

Il Prince lancia le domeniche analcoliche per i minorenni

8 ott 2015
featured image
Una foto di repertorio della discoteca Prince di Riccione
featured image
Una foto di repertorio della discoteca Prince di Riccione

Riccione (Rimini), 8 ottobre 2015 - Dalla disco vietata ai minori (il Velvet) a quella riservata agli under 18. Il Prince di Riccione riapre le porte e lo fa proponendo anche un appuntamento riservato solo per minori, la domenica pomeriggio. Dopo quasi un decennio una delle discoteche più grandi della collina di Riccione torna alla ribalta con il proprio marchio (dopo aver ospitato negli anni le serate di altri locali) e lo fa ‘spaccando’ letteralmente in due la pista e la clientela. La discoteca, di oltre 2000 metri quadrati, sarà aperta il sabato e sarà divisa in due parti, con due ingressi distinti: una parte del locale dedicata a un target molto giovane (tra i 18 e i 24 anni), e l’altra riservata a chi ha più di 24 anni.

Inoltre da metà novembre, tutte le domeniche, il Prince sarà aperto solo ed esclusivamente per i giovanissimi: dai 14 anni ai 18. «L’apertura domenicale sarà dalle 15 alle 22 – spiega Daniele Galli dell’agenzia Diabolika che gestisce il locale – e i ragazzi potranno anche cenare alle 19.30 nella discoteca, dove serviremo solo analcolici». Vietata dunque la somministrazione di alcolici, mentre l’ingresso sarà solo per i minori, e per i ragazzi che hanno appena compiuto 18 anni. Tutti gli altri saranno banditi. Verranno controllate le carte d’identità. «Vogliamo offrire un servizio – continua Galli – per le famiglie che hanno figli adolescenti e cercano nuove forme di divertimento diurno».

L’inaugurazione ufficiale delle serate Prince è invece prevista per sabato 17 ottobre, anche se ci sarà una prima serata questo sabato: quella dedicata al target giovanile che si chiamerà ‘P greco 3.14’. «Il genere sarà tutto dedicato alle nuove generazioni – continua Galli – come ad esempio la musica r’n’b. Anche in questo caso i controlli all’ingresso saranno al contrario: per non far entrare i ragazzi sotto i 16 anni. E poi abbiamo fatto un grande investimento per ristrutturare il locale e dividerlo in due parti. Tra i due spazi non ci saranno collegamenti, ognuno avrà le sue piste. Le serate Prince dedicate i più grandi si chiameranno ‘Magic winter’ con una scenografia che cambierà ogni mese, ispirata al mondo fantasy. Utilizzeremo la tecnologia più avanzata nel campo delle video proiezioni».

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?