Rimini, 5 agosto 2010 - Sabato sera migliaia di ballerini tenteranno di far entrare il “Tuca Tuca“ nel Guinness dei primati. A 40 anni dalla sua prima apparizione in tv, infatti, il ballo reso famoso da Raffaella Carrà sarà celebrato dal festival “Milleluci” di Bellaria-Igea Marina, la prima manifestazione italiana dedicata proprio alla showgirl italiana che nella cittadina romagnola ha trascorso l’infanzia. 

Da Londra arriveranno i giudici del Guinness per certificare “the world largest Tuca-Tuca dance”, ovvero “il più grande ballo di Tuca Tuca del mondo”. Il loro compito ufficializzare il ballo record delle migliaia di coppie che da giorni stanno provando nei vari stabilimenti balneari coinvolti dall’iniziativa e che si esibiranno sulla spiaggia della località della riviera romagnola. A fare da sfondo un palco da 50.000 watt e un gigantesco schermo per seguire la diretta dell’evento, commentato dal patron del Festival Fabio Canino con il presentatore Andrea Prada.

Il programma di “Milleluci” prevede anche lo spettacolo del circo internazionale Apollo sulle musiche più famose della Carrà ogni sera alle 21.30 fino al 22 agosto nella piazza del Comune. E ancora una mostra di abiti di scena del costumista Luca Sabatelli, la rassegna della fotografa ufficiale dell’artista Marinetta Saglio e le selezioni per il vincitore del “Carraoke”.