Rimini, concerto di Al Bano e Romina al Beat Village annullato. "Era una trappola"

I due artisti costretti ad annullare il concerto alla Darsena: "Quando abbiamo capito che gli organizzatori non avrebbero pagato nessuno, abbiamo detto basta. Dispiaciuti per i fan"

Romina Power e Al Bano Carrisi ieri sera si sarebbero dovuti esibire sul palco del Beat Village

Romina Power e Al Bano Carrisi ieri sera si sarebbero dovuti esibire sul palco del Beat Village

Rimini, 26 luglio 2018 – Neppure Al Bano e Romina si esibiranno sul palco del Beat Village alla Darsena (VIDEO). Il concerto, in programma questa sera alle 22, è stato annullato dagli stessi artisti, che poco fa hanno tenuto una conferenza stampa al Grand Hotel di Rimini per spiegare i motivi della decisione: «In 50 anni di carriera non ci era mai successa una cosa del genere – hanno tuonato Al Bano e Romina –. Abbiamo provato in tutti i modi ad andare sul palco per rispetto dei fan, ma quando è stato chiaro che, oltre a noi, nemmeno i tecnici e gli operai sarebbero stati pagati dagli organizzatori, abbiamo deciso di annullare il concerto. Ci dispiace, perché sono arrivati fan da tutta Italia, persino dalla Russia, ma purtroppo si è rivelato tutto una trappola. E pensare che l’organizzatore Willer Dolorati, fino a poco fa, era ancora lì ad aggiungere sedie per gli spettatori» (FOTO).

AL_32670265_213026

BEAT VILLAGE / Tutti i concerti annullati

Il Comune di Rimini, che nonostante i dubbi iniziali, ha patrocinato gratuitamente l’evento, dopo che gli organizzatori gli avevano fatto pervenire tutti i contratti firmati dai vari artisti, ha parlato attraverso l’assessore Jamil Sadegholvaad: «Questi organizzatori hanno creato danni a tutti. Ringraziamo Al Bano e Romina che fino all’ultimo hanno tentato di esibirsi. Insieme a loro stiamo cercando di individuare un’altra data per recuperare il concerto perso». Tutto questo mentre alla Darsena una folla inferocita chiedeva indietro i soldi del biglietto al grido «vergogna!».

image