Baby K regina dell’estate scalda il palco dell’Opéra di Riccione

La cantante domani sera alle 21 presenterà tutti i suoi grandi successi. E i giovanissimi la premiano con un miliardo di visualizzazioni su Youtube

La cantante italiana Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum

La cantante italiana Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum

Riccione, 13 agosto 2022 - Per Ferragosto l’Opéra di Riccione, in zona Marano, riaccende la musica live. E l’ospite d’eccezione stavolta sarà la cantante italiana Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum, nata a Singapore ma cresciuta a Londra, già presente sui palchi della Riviera a partire da Riccione. E che si aggiunge al lungo elenco di artisti, come Alex Belli, Joe Dibrutto, Riccardo Foresi e altri ancora che hanno intrattenuto il pubblico tra luglio e agosto. Domani sera alle 21, nell’area dinner dj set, la cantante classe ’83 offrirà un nutrito assaggio dei suoi più grandi successi. Assieme a Giusy Ferreri, Baby K è l’unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla Fimi, in questo caso con il singolo Roma-Bangkok, venduto in oltre 500mila copie. Un indice di gradimento che ha trovato riscontro anche nel rispettivo videoclip, il primo nel panorama musicale ad aver raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, che a loro volta hanno fruttato la Vevo Certified. Sempre in tema di numeri, Baby K, amata soprattutto dai giovanissimi, vanta il primato del miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Merito dei successi che hanno imbastito la sua carriera, spaziando dal rap di nicchia e underground alle esplosive hit estive.

È recente la sua collaborazione con il cantautore pop Mika, conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino ed ex giudice di X-Factor. Un paio di mesi fa da questo incontro ha preso corpo Bolero, prodotto da Dardust e scritto dagli stessi due interpreti in tandem con Fulminacci e Jacopo Ettorre. Il videoclip ufficiale della canzone, diventata subito un tormentone estivo, ha superato in poche ore le 300mila visualizzazioni su Youtube. Ed è stato proprio Mika, qualche settimana fa, a parlare del duetto con Baby K sul suo profilo Instagram: "C’è una magia nell’estate Italiana che voglio portare con me, ovunque sarò, in viaggio per i concerti che terrò in Europa – si legge nel post, che ha ricevuto migliaia di mi piace e tantissimi commenti –. Per questo ho fatto una canzone con la irresistibile Baby K. Si chiama Bolero, e farà ballare il vostro cuore".

Una carriera, quella di Baby K, che esplora anche altri mondi, come quello del cinema. La cantante ha infatti recitato nel film Zeta. Una storia hip-hop, regia di Cosimo Alemà (2016), e si è cimentata anche come doppiatrice. Al momento ha quattro dischi all’attivo – Una seria (2013), Kiss Kiss Bang Bang (2015), Icona (2018) e Donna sulla Luna (2021, oltre a una sfilza di riconoscimenti che ne fanno un’artista di grido. Il pubblico dell’Opera intanto l’aspetta. E non vede l’ora di ascoltare un nutrito assaggio dei suoi più grandi successi.