Bake Off Italia 2020, chi è Arturo Albani il riminese tra i concorrenti

Dal 4 settembre su Real Time l'ottava stagione del programma più dolce della tv

Arturo Albani, concorrente di Bake Off Italia 2020

Arturo Albani, concorrente di Bake Off Italia 2020

Rimini, 3 settembre 2020 – A Bake Off Italia 2020 il riminese Arturo Albani punta alla vittoria. Venerdì 4 settembre, alle 21,20, su Real Time (canale 31) parte la nuova stagione del cooking show dedicato al mondo del bakery: ‘Bake Off Italia’ con 16 nuovi concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di torte per diventare il pasticcere amatoriale 2020.

LEGGI ANCHE Donato tra i concorrenti: "Bologna mi ha adottato"

E tra questi c’è Arturo Albani, 36 anni, studente fuori corso di ingegneria. “Sono un nerd al cento per cento”, racconta nel video di presentazione, elencando i suoi tantissimi hobby. Lo studente che vive a Rimini ha la passione per la tecnologia, dai cellulari ai computer, passando per i droni, ma anche per i giochi di ruolo, i fumetti e il cinema. Una delle sue saghe preferite è quella di ‘Star Wars’. Tra gli interessi più recenti c’è, invece, il tiro con l’arco che pratica da circa un anno. Grazie a questo sport, il riminese riesce a “concentrarsi su se stesso e isolarsi dal mondo”.

Ovviamente, tra le passioni spicca anche la pasticceria. E la partecipazione al programma di Real Time rappresenta il modo migliore di mettersi alla prova. Ai casting ha sbaragliato la concorrenza con la crostata 'Sole Tropicale': una base di frolla alle mandorle, una guarnizione di gelèe al mango, un pan di spagna al passion fruit, una namelaka al lime e ciuffi di crema alla vaniglia. “Arrivo a Bake Off perché lo considero come l’evoluzione di un percorso. Vincerò perché nella pasticceria sono molto motivato e che la forza sia con me”, proclama lo studente di Rimini.

Vincerà davvero? Per farlo dovrà, puntata dopo puntata, sottoporsi al giudizio dei giudici che in questa edizione sono quattro: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e la new entry Csaba dalla Zorza, la protagonista di ‘Cortesie per gli ospiti’ (show in onda su Real Time tutti i lunedì in prima serata). Al timone dello show - ambientato sotto il tendone di Villa Borromeo D’Adda, ad Arcore - c'è sempre Benedetta Parodi.

Chi è Donato Caporaso, il concorrente di Bologna