Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le Stelle (Ansa)
Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le Stelle (Ansa)

Rimini, 11 marzo 2018 – Sorride Gessica Notaro, mentre volteggia leggera tra le braccia di Stefano Oradei. “‘Ballando con le Stelle’ è una grande opportunità per riscattarmi”, dice nella presentazione. E la miss riminese, sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, non se la lascia sfuggire. La prima puntata dello show di Rai Uno è un vero e proprio trionfo.

Tanto che la sua esibizione, bella e convincente, toglie tutti dall’imbarazzo di giudicare la vittima di una vicenda drammatica. Le emozioni comunque calcano la scena, vorticose, più veloci delle gambe dei ballerini. E Guillermo Mariotto, solitamente tra i giudici più ‘spietati’, non riesce a trattenere la commozione. Con la voce rotta, parlando di Gessica, dice: “Vederla qui è una grande emozione”. “Sei anche brava”, aggiunge.

Il paso doble sulle note di ‘Despacito’ conquista anche i colleghi. “È venuto benissimo”, commenta Fabio Canino. “Mi è piaciuto tantissimo – concorda Caroline Smith, presidente di giuria – vai avanti così, bella ritmica, bella coordinazione del corpo”. Poi un consiglio: “Devi lavorare un pochino sulle gambe”. Ad ogni modo, la coppia viene promossa a pieni voti: 43 i punti raggranellati, che fruttano il primo posto nella classifica provvisoria. Ivan Zazzaroni, abituato ai pronostici sportivi, getta lo sguardo più in là: “Ho visto brillare negli occhi di Stefano la luce del candidato favorito”. Si vedrà. Intanto Gessica è tornata a vivere: “Sono la stessa persona di prima ma con qualcosa in più”. Ora lo sanno tutti.

LEGGI ANCHE Il tango hot di Bocci e Tripoli