Ballando con le Stelle, Gessica Notaro si sfoga. “Ricevo ancora minacce”

La performance della miss riminese è all’altezza delle sue qualità: accede ai quarti di finale

Gessica Notaro a Ballando con le stelle (foto Lapresse)

Gessica Notaro a Ballando con le stelle (foto Lapresse)

Rimini, 22 aprile 2018 – ‘Ballando con le Stelle 2018’ non è una spugna magica che cancella ogni dolore. Gessica Notaro (foto) ha paura. “Ricevo ancora minacce”, rivela nella puntata di ieri, 21 aprile. Lo dice dopo l’ennesima ottima prova, che le dà la possibilità di partecipare ai quarti di finale della trasmissione di Rai Uno.

Ma la settimana di preparazione non scorre via serena per la ragazza riminese sfregiata con l’acido più di un anno fa. La clip che la riassume racconta di una giovane donna che balla e suda e vive tra i fantasmi. A un certo punto Gessica si ferma e reagisce. “Tu non hai idea del disagio che mi crea ascoltare questa canzone”, dice a Stefano Oradei, il maestro con cui si allena e gareggia durante le dirette. Il pezzo che accompagna prese e passi è ‘Non mi avete fatto niente’ di Meta e Moro, il brano che ha vinto l’ultimo Sanremo. “Perché non è vero che non mi hanno fatto niente”, si sfoga. È solo l’inizio.

“Mi sento dire che si parla sempre della stessa cosa, c’è chi insinua che io stia facendo la vittima quando fare la vittima non mi appartiene”, prosegue. È un crescendo: “Molti pensano che sia una passeggiata perché sono brava a tenere i sentimenti”. E ancora: “Mi hanno portata quasi alla morte, però io mi sono risvegliata e gli ho fatto un culo così”.

Poi trascorrono giorni che noi non vediamo, il video non li racconta. Arriva il sabato, finalmente. E cambia la musica. Il paso doble ballato sulle note di ‘Adesso tu’ incanta, come sempre. “Non sembra neanche più una concorrente, c’è ancora spazio per alzare l’asticella?”, chiede Fabio Canino a Stefano Oradei. La consacrazione arriva dalle parole della presidente di giuria, Carolyn Smith: “Corretti, perfetti, impeccabili”. I voti le confermano, fioccano i 10. Si limita a un pur lusinghiero 8 soltanto Selvaggia Lucarelli, che, dando per scontato l’accesso ai turni successivi, chiede alla Notaro: “Chi temi di più in finale?”. “Francisco, Giaro e Cesare”, risponde lei.

Ma parlare di timore, in questo caso, è quasi eccessivo. Le frasi dette nel filmato, ascoltate da tutti prima dell’esibizione, non possono passare inosservate. Così Milly Carlucci chiede aiuto alla psicologa Roberta Bruzzone, in trasmissione da opinionista, per commentarle: “Percepisco che hai ancora paura”. Gessica annuisce: “Mi arrivano minacce dagli stalker delle donne che aiuto”. L’incubo non finisce. Neppure il sogno di vincere la trasmissione, però. Le valutazioni dei giudici e il televoto regalano alla concorrente riminese l’accesso ai quarti di finale. E un sorriso che vale come un sole di mezzanotte.