Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro si salva allo spareggio

La miss riminese rischia l’eliminazione, ma conquista la semifinale

Gessica Notaro in semifinale a 'Ballando con le stelle' (LaPresse)

Gessica Notaro in semifinale a 'Ballando con le stelle' (LaPresse)

Rimini, 29 aprile 2018 – Per Gessica Notaro (foto) l’ottava puntata di ‘Ballando con le Stelle è un’altalena di emozioni. L’approdo in semifinale è l'esito di una traversata faticosa.

Il quick step ballato sulle note di ‘Bella’, infatti, non convince a pieno la giuria. La più dura è la presidente Carolyn Smith, che reagisce stizzita all'arringa difensiva di Stefano Oradei, il maestro con cui si esibisce la riminese. A Gessica, invece, si limita a dire: “Tu sei molto portata per il ballo, mi aspettavo qualcosa in più”. Voto 6. Gli altri giudici sono un po’ più generosi, tuttavia non basta a trascinare il pubblico del televoto, che manda la Notaro allo spareggio.

LEGGI ANCHE Cesare Bocci parla della malattia della moglie

Al duello finale sfida Amedeo Minghi, in coppia con Samanta Togni. Il suo merengue spopola, per i telespettatori non c’è partita: 79% a 21%. Passa Gessica, dunque, e conquista la semifinale dello show di Rai Uno.

Fin qui la gara. Ma quando i fari si accendono sull’ex miss di Rimini, prima o poi si torna sulla vicenda drammatica che la riguarda. Stavolta sono le sorelle a parlare dello sfregio con l’acido subìto dalla Notaro nel gennaio del 2017. Un fatto per il quale l’ex fidanzato, Edson Tavares, è stato condannato in primo grado. “È una cicatrice che deve ancora guarire - raccontano le donne –, ma Gessica ci ha stupite veramente tanto, siamo orgogliose di lei, fin da piccola non si è mai fatta mettere in un angolo”. Seduta in platea ad ascoltare queste parole e ad applaudire la Notaro, c’è Valentina Pitzalis, un’altra vittima di un sentimento malato. “Io e lei ne abbiamo parlato tanto – rivela la concorrente -, noi due sposiamo la stessa causa: continuare a vivere e godersela a 360 gradi”.