C'è tempo, il film di Walter Veltroni parla riminese

Dal ponte di Tiberio al Fulgor alla spiaggia, tante scene girate in città

Rimini, 24 febbraio 2019 - Uscirà il 7 marzo nei cinema C'è tempo, il film diretto da Walter Veltroni con Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza. Una commedia con cui Veltroni torna ad affrontare i temi dell'infanzia dopo i documentari I bambini lo sanno e Indizi di felicità.

Un film che parla molto riminese. Si perché tante scene sono state girate da Veltroni proprio a Rimini, l'estate scorsa. Dal cinema Fulgor alla spiaggia, dal ponte di Tiberio al tribunale, sono tanti i luoghi della città che hanno fatto da set per il film. Non solo: moltissime comparse sono riminesi, alcuni sono attori dilettanti e altri hanno già avuto piccole parti in altri film.

C'è tempo racconta la storia di Stefano, quarantenne immaturo e precario,che alla morte di suo padre scopre di avere fratellastro, Giovanni, tredicenne di Roma che vive la vita con forte senso pratico. Sotto consiglio della moglie decide di accettarne la tutela, ma solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Con l'intenzione di lasciare il ragazzino in un istituto francese, i due partono per un viaggio on the road. Ma l'incontro con la cantante Simona in tour con sua figlia cambierà la loro vita.