Calcutta, Cosmo e Lo Stato Sociale a Riccione, fan in delirio / FOTO e VIDEO

Pienone per il concerto in piazzale Roma. E a sopresa arriva anche il cantautore di Latina

La presentazione de Lo Stato Sociale affidata a Rudy Zerbi

La presentazione de Lo Stato Sociale affidata a Rudy Zerbi

Riccione, 19 agosto 2018 - Cosmo, Lo Stato Sociale e, a sorpresa, anche Calcutta: è stata una serata davvero speciale quella di ieri sera a Deejay on stage. Cosmo è uno degli artisti del momento: classe ’82, nasce sotto il nome di Marco Jacopo Bianchi. Autore e produttore dallo stile inconfondibile, in questi ultimi mesi le tappe del suo tour han registrato sold out ovunque e anche qui, a Riccione, file di ragazzi lo aspettavano dalla mattina assiepati sotto il palco (FOTO). 

Ma a far esplodere il pubblico della manifestazione promossa da Comune e Radio DeeJay, sono stati loro: la band del momento, Lo Stato Sociale (VIDEO). Presentati da Rudy Zerbi, hanno fatto impazzire i ragazzi di piazzale Roma con quel misto di follia e leggerezza che li contraddistingue. 

CONCERTOF_33109932_130224

Siete poi tornati a casa, dopo aver stravolto Sanremo? "Si, siamo tornati a casa ma nasciamo in un garage quindi ci piace suonare, girare le piazze, venire in Romagna dove siamo di casa, portare emozioni, tutte le sfumature del quotidiano, le nostre sensibilità, la tristezza, lacrime, coccodrilli. Sanremo infondo è come la sagra della porchetta di Ariccia, niente di serio, noi tramutiamo gli spazi".

Ma siete consapevoli che questa vostra  follia è portatrice sana di gioia? "Si , ce ne stiamo accorgendo, la musica è anche testi intelligenti da sdrammatizzare".

E con le donne, come va? "Le fermiamo tutte alla selezioni  dell’ingresso, c’è una grande woman selection".

image

Sui social siete molto attivi, non rischiate di spersonalizzarvi un pochino su queste piattaforme? "Siamo molto legati all’estetica dei testi, quindi anche sui social cerchiamo di personalizzare, di essere originali. Non postiamo mai a caso testi e frasi".

La collaborazione funziona? "Siamo in 5, ci proviamo, ognuno di noi mette un 20% e la collaborazione è sempre forte, anche sul palco ci giostriamo bene gli spazi. Ognuno mette il suo 20% di nervosismo e riceve poi il 20% di Siae!"