Riccione, il concerto di Ensemble Le Muse (Foto Concolino)
Riccione, il concerto di Ensemble Le Muse (Foto Concolino)

Riccione, 7 agosto 2016 - Centinaia di persone questa mattina all’alba si sono riversate ai Bagni Giorgio - Spiaggia 60,   per assistere al suggestivo concerto dell’Ensemble Le Muse, soliste di Rondò Veneziano. Per oltre un’ora e mezzo, nell’incantevole atmosfera creata dal sorgere del sole, sono stati eseguiti brani tratti dalle più famose colonne sonore del maestro e premio Oscar, Ennio Morricone. Estasiato il pubblico che con calore ha continuamente applaudito le strumentiste, nonché il pianista e direttore Andrea Albertini, immortalando l’esibizione con fotocamere e telefonini. Il concerto è terminato con un omaggio a Mina, in particolare con la canzone 'Se telefonando', musicata da Morricone.

A fine concerto i bagnini della 60 Francesca Gussoni e Giorgio Tontini, hanno offerto gratis bomboloni appena sfornati a tutti i partecipanti.

Il prossimo appuntamento con Fuorionda - Musiche dal mare è per lunedì 15 agosto, alle 5,30 (bagni Renato, zona 56), con il Tony Esposito e i PetraMeridie, che si esibiranno in Tarantulorchestra, fantasia e contaminazioni con tastiere, flauti etnici, charrango, zampogna, basso elettrico, chitarra acustica, fisarmonica, chitarra classica e organetto.