Deejay on Ice, Mahmood ed Emma Marrone fanno il pieno a Riccione

Migliaia di persone hanno affollato piazzale Ceccarini

Emma Marrone saluta piazzale Ceccarini (Foto Concolino)

Emma Marrone saluta piazzale Ceccarini (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 29 dicembre 2019 - Migliaia di persone ieri pomeriggio a Riccione hanno gremito piazzale Ceccarini per lo spettacolo musicale di Deejay on Ice (foto) con Mahmood ed Emma Marrone. I primi fan sono arrivati in mattinata per guadagnare il posto in prima fila a ridosso delle transenne. Ore di attesa nonostante il freddo reso ancora più gelido dal vento.

Alle 16 la piazza era già stipata di persone. Ed è stata un’ovazione generale, circa un’ora dopo quando Mahmood è salito sul palco. In un crescendo di note, da Gioventù bruciata a Nilo, da Remo a Barrio, il pubblico ha accompagnato l’artista fino all’ultimo brano, Soldi, con il quale ha vinto il Festival di Sanremo. In mano centinaia di telefonini pronti a scattare foto e girare video da lanciare in rete.

Mahmood canta 'Soldi' (Foto Concolino)

Accoglienza superlativa per Emma che, appena salita sul palco, cantando, è scesa nel parterre per stringere la mano ai suoi scatenati fan che hanno esultato sulle note di Fortuna, poi di Io sono bella, Stupida allegria e Alibi. Deejay on Ice tornerà domani sera per la lunga notte di San Silvestro. Dalle 22 in poi, Riccione saluterà il nuovo anno con Rudy Zerbi, in veste di conduttore, Chicco Giuliani e Alex Farolfi, protagonisti del deejay-set. Il primo dell’anno, alle 16.30 sempre in piazzale Ceccarini, si esibiranno Shade, The Kolors e Alberto Urso. “E’ stata un’inaugurazione in grande stile, le diecimila persone in piazza confermano l’importanza di una formula di successo per Riccione che punta sugli eventi di qualità – commenta l’assessore al Turismo Stefano Caldari - . Un ringraziamento va alle forze dell’ordine che hanno permesso di festeggiare in assoluta sicurezza e tranquillità”.