Deejay on stage 2019 Riccione, vince Samuele Proto. Fan impazziti per The Kolors

Grande attesa per Play Deejay San Marino, tra gli ospiti Ron, Shade, Federica Carta, Benji e Fede Grande attesa per Play DeeJay San Marino. Tra gli ospiti Benji e Fede, Ron, Shade e Federica Carta

The Kolors (Foto Concolino)

The Kolors (Foto Concolino)

Riccione, 25 agosto 2019 - Con Fukushima in galleria Samuele Proto (video), 22 anni, ha vinto il Deejay On Stage 2019 (foto). Il chitarrista e cantautore di origine fiorentina si è lasciato alle spalle i ventitre concorrenti in gara, selezionati tra oltre mille candidati. Avvicinatosi alla musica fin da piccolo, grazie al padre e al fratello, Proto ha iniziato a produrre i primi brani nel 2014 per poi incidere il primo disco nel 2015. La giuria, ieri sera presieduta da Linus, direttore artistico di Radio Deejay,  ha assegnato un premio speciale anche a Kumi, cantautrice e sound-designer italo-giapponese, cresciuta tra Germania, Messico, Giappone, Francia e Italia. L’artista ha  presentato l’inedito Mamma mia.

In finale sono giunti anche Kram, Kobi, Miriam Marsala e Mattia Lever, già noto per aver partecipato a talent televisivi. Non semplice il ruolo della giuria composta anche da Francesco Ciocca, Chicco Giuliani e La Pina.    

Ospiti dell’ultima serata di Deejay on stage, che dal 2 agosto tutte le sere ha intrattenuto migliaia di turisti in piazzale Roma, i travolgenti The Kolors, ai quali i fan hanno riservato un autentico bagno di folla. A concludere la kermesse musicale sono stati Merk & Kremont che con il loro dj set d’autore hanno fatto ballare la platea fino a tarda ora.

Il vincitore Samuele Proto (Foto Concolino)

Mentre da Riccione continuano le dirette radiofoniche, si prepara il Play Deejay San Marino, in programma dal 30 agosto al primo settembre. In questa edizione s’intrecceranno eventi sportivi di primo livello come le Ride di Group Cycling con oltre 150 Bike Technogym gestite e curate dalla Federazione Icyff, ed eventi musicali come il “Music Event”. Per la prima volta negli stessi giorni Radio Deejay sarà in diretta dalla Cava degli Umbri.

Il music event venerdì proporrà il live set di Benji e Fede, attesi anche Shade e Federica Carta, mentre sabato la Cava degli Umbri ospiterà Ron ora in tour con l’emozionante “Lucio!”. Tra gli ospiti anche  Alberto Urso (vincitore di Amici), Giordana Angi e il deejay set di Chicco Giuliani e Alex Farolfi. La conduzione è affidata a Rudi Zerbi che a Riccione ha condotto le serate con Andrea & Michele.

Diverse le attività legate al fitness che faranno da cornice alla tre giorni. Novità sportiva di quest’anno è il basket 3vs3 e il Da Move Dunk Show, coreografico freestyle di basket. Tra gli ospiti dell’evento a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio Deejay, Maddalena Corvaglia e Davide Cassani.