Valentina Vignali nella prima puntata del Grande Fratello
Valentina Vignali nella prima puntata del Grande Fratello

Rimini, 9 aprile 2019 – Al Grande Fratello 2019 Valentina Vignali fa subito parlare di sé. La cestista e influencer nata a Rimini il 30 maggio 1991 è una delle concorrenti del GF16 condotto da Barbara D’Urso. La romagnola, che ora vive a Roma, si è presentata davanti alla famosa porta rossa mettendo subito le cose in chiaro: “Ho una personalità ingombrante” avverte l'affascinante sportiva con 2 milioni di follower su Instagram, finita anche sulla cover di ‘Play Boy’.

VIGNALI_17299223_170737

E, così, la padrona di casa la mette subito alla prova chiedendole del precedente rapporto sentimentale con il giocatore di basket Stefano Laudoni (con cui ha avuto una storia di cinque anni, tra alti e bassi). L’esplosiva Vignali ammette: “Sì, sono anche cornuta”, mimando il gesto delle corna. E poi: “Capita anche alle migliori”. Lady Cologno, però vuol sapere di più e incalza. La Vignali. “È una storia lunga. In realtà l’ho scoperto tramite lei che non brilla di intelligenza… diciamo così… Meglio se mi fermo qui” ammette l’influencer (riferendosi alla soubrette Francesca Brambilla). La riminese, poi, però si lascia andare un augurio al fidanzato fedifrago: “Una bella cag…a di piccione in testa!”.

LEGGI ANCHE Grande Fratello 2019, la prima puntata. Concorrenti e novità

Chiusa la parentesi amorosa (la riminese adesso ha una frequentazione da tre mesi con un certo Lorenzo), la Vignali ricorda anche i problemi di salute. “Grazie allo sport ho scoperto di avere il cancro alla tiroide, andavo agli allenamenti e mi veniva da piangere. È stata dura ma ce l’ho fatta” dice l’atleta alta 1,83 metri. La star di Instagram recentemente è balzata agli onori della cronaca per aver ‘consigliato’ al vicepremier Matteo Salvini di mostrare il fondoschiena sui social per fare incetta di like e cuoricini. Così, prima di entrare in Casa ha ricordato come fare per aumentare i follower: “due cose: la prima è il cibo, postando foto di pizza, spaghetti ecc, ecc. La seconda: il lato b, con quello il like è assicurato”.

LEGGI ANCHE Grande Fratello 2019, Gianmarco Onestini nella Casa. Subito l'attacco a Soleil Sorgè

La bella riminese ha sempre mescolato basket e spettacolo. E nel settore sportivo ha lavorato sodo, facendo tanti anni di gavetta, prima di arrivare in Serie A2 dove adesso è sotto contratto con l’Athena Roma. Al tempo stesso è riuscita a portare avanti altre passioni: nel 2010 ha partecipato al concorso di ‘Miss Italia’ a Salsomaggiore, arrivando poi in finale. Nel 2011 è entrata nel salotto tv ‘Uomini e donne’ come corteggiatrice mentre nel 2012/2013 ha presentato su La7 il programma sportivo ‘Sotto canestro’ per poi passare a ‘SportItalia’ dove si è occupata di sempre basket. Campagne pubblicitarie, opinionista nei salotti della D’Urso, commentatrice di ‘Ciao Darwin’ e altri ruoli nel piccolo schermo prima di tuffarsi nell’avventura del Grande Fratello dove – a giudicare dal suo ingresso – la Vignali lascerà il segno.