Grande Fratello Vip, le lacrime di Maria Teresa Ruta per il fratello

Commossa dopo il videomessaggio di Stefano da oltre un mese in ospedale dopo il grave incidente

Stefano Ruta dal letto dell’ospedale lancia un videomessaggio per Maria Teresa

Stefano Ruta dal letto dell’ospedale lancia un videomessaggio per Maria Teresa

Rimini, 7 ottobre 2020 - Poche, ma toccanti parole tra due fratelli e tante lacrime. Lei, Maria Teresa Ruta, la showgirl e conduttrice tv torinese, da giorni è dentro la casa del Grande Fratello Vip insieme alla figlia Guenda. Lui, Stefano, 51 anni, bancario da tempo residente a Rimini, da qualche settimana è, invece, ricoverato in una struttura di Cesenatico per la riabilitazione dopo il terribile incidente che l’ha visto protagonista durante una corsa ciclistica a Forlì.

Stefano Ruta, infatti, il 25 agosto scorso mentre, in bicicletta, stava disputando la sesta edizione del “Gran Premio Krifi Caffè”, manifestazione ciclistica organizzata dalla Asd Cicloclub Estense il cui percorso prevedeva il passaggio anche da Forlì, era stato investito da un’auto, condotta da un ottantaquattrenne all’altezza di Vecchiazzano. Uno schianto pazzesco che aveva visto Stefano finire in Rianimazione, al "Bufalini" fra le vita e la morte per parecchi giorni con fratture alle costole e anche alle vertebre.

Lei, Maria Teresa, era subito corsa all’ospedale "Bufalini", al capezzale di suo fratello Stefano. La Ruta non aveva mai lasciato solo un minuto suo fratello. Era stato inforse persino il suo ingresso nella casa del Grande Fratello e proprio Stefano l’aveva convinta a non mollare. E ieri, nel giorno dell’anniversario della morte del loro padre, i due fratelli si sono rivisti, seppur attraverso un video messaggio. E’ questa la sorpresa che Alfonso Signorini ha voluto fare alla Ruta durante la diretta di Canale cinque.

"Ciao, tata", sono state le prime parole che Stefano, ancora molto dolorante, ha rivolto a sua sorella. "I nostri genitori ci hanno insegnato ad essere educati e rispettosi degli altri. Nostro padre ci ha anche insegnato a non negare mai un sorriso a nessuno. Ti ho anche fatto arrivare un piccolo pensiero, un bracciale composto dalle nostre foto. Adesso ti mando un bacio, lentamente perchè sono ancora malconcio e mi fa male tutto, ma il bacio è grandissimo", ha detto Stefano prima di concludere il suo intervento. Maria Teresa ha pianto a dirotto, felice della sorpresa. Ma soprattutto felice di rivedere il proprio fratello fuori da Rianimazione. La riabilitazione verso la guarigione sarà lunga: i traumi riportati dal bancario sono importanti con fratture in tutto il corpo.