Guess My Age, due riminesi da Enrico Papi. Per Luca e Andrea l’età è giusta per vincere

La coppia riminese sbanca il programma 'Guess My Age-Indovina l’età' su La8

Luca Pedoni e Andrea Nicoletti a 'Guess My Age', condotto in tv da Enrico Papi

Luca Pedoni e Andrea Nicoletti a 'Guess My Age', condotto in tv da Enrico Papi

Rimini, 18 novembre 2018 - Devono ringraziare la mamma se alla fine della serata di Guess My Age-Indovina l’età, il programma televisivo condotto da Enrico Papi e trasmesso su La8, si sono portati a casa 25mila euro in gettoni d’oro. Un bel bottino per due amici da una vita, Luca e Andrea. La coppia di concorrenti riminese è partita alla volta degli studi della trasmissione dopo avere superato le consuete selezioni, e l’altra sera è stato il momento del verdetto in tv. Luca Pedoni ha 42 anni, uno in più di Andrea Nicoletti. Si conoscono da sempre, «sono già 25 anni» racconta Luca. Il primo è vigile del fuoco, il secondo fa il marinaio di salvataggio anche se è conosciuto a Rimini soprattutto come dj. I due si sono ritrovati negli studi della trasmissione, dove ogni secondo è denaro. «Registrano tre puntate al giorno - riprende Luca - e Papi è un professionista, ha tempi perfetti in trasmissione, ma devo anche dire che io e Andrea ci abbiamo del nostro per ravvivare la serata e alla fine non hanno tagliato nulla». Essere romagnoli significa avere qualcosa nel dna, e chi ha visto la trasmissione se n’è reso conto.

Per la coppia si sono presentate le classiche fatiche del concorrente di Guess My age dove l’obiettivo è indovinare l’età della persona che si presenta in studio. I primi sei personaggi servono a scaldare la serata e far scendere, nelle speranza della produzione, il montepremi che parte da 100mila euro. La difficoltà è portare a casa quanto è rimasto azzeccando l’età della settima persona che si presenta in studio.. «Davanti a noi è comparso un uomo con i baffetti ormai bianchi». Uno come tanti, quanto basta ad aumentare le difficoltà. «Avevamo quattro tentativi per azzeccare l’età e ad ognuno il montepremi si dimezzava, ma avevamo anche un indizio su cui poter contare».

Ed è qui che la mamma di Luca è arrivata in aiuto, senza saperlo. «Il primo tentativo lo abbiamo fallito, così il montepremi di 49mila euro si è ridotto della metà arrivando a 24.500. A quel punto come indizio ci hanno detto che era coetaneo di Rita dalla Chiesa. Ho una mamma sprint e ricordavo in passato di aver sentito che era coetanea proprio di Rita dalla Chiesa. Non ero sicuro, ma ci siamo confrontati e alla fine l’abbiamo sparata: 71 anni. Vittoria». Oltre ai 24,500 euro vinti nella fase finale si sono aggiunti 500 euro di bonus accumulati in precedenza. E adesso lo smartphone è intasato. «Rispondere a tutti quelli che si stanno chiamando e inviando messaggi non è semplice».

a.ol.