Isabella Ferrari, a Riccione le sue prime tagliatelle

Siparietto con il personale del ristorante Green durante le riprese del film

Isabella Ferrari in cucina

Isabella Ferrari in cucina

Riccione, 15 ottobre 2019 - Sotto il sole di Riccione spunta Isabella Ferrari che cucina per la prima volta le tagliatelle alla romagnola. Capita anche questo in una città divenuta nelle ultime quattro settimane il set del film della Lucky Red. La pellicola verrà diffusa da Netflix e Mediaset e vede la mano di Enrico Vanzina plasmare una storia che affonda le radici nel passato ricordando il 'Sapore di mare' degli anni Ottanta.

Come allora protagonista di questa storia sarà Isabella Ferrari. Per un mese ha soggiornato all'hotel Atlantic di Riccione “e con il personale si è creata confidenza – racconta il direttore Ivan Neri -. Così quando al maitre ha chiesto se poteva provare a preparare le tagliatelle la risposta è stata sì”.

Isabella Ferrari si è presentata in cucina con la 'parananza' romagnola d'ordinanza ed è partita da principio seguendo i consigli del responsabile della pasta fresca del Ristorante Green. Uova e farina per preparare l'impasto e mattarello per stenderlo. Alla fine il taglio per presentare tagliatelle pronte per la pentola. Nessuna esibizione, in questo caso le tagliatelle sono state realmente assaggiate. “Ci ha detto che era la prima volta, ma se l'è cavata bene, era molto contenta del risultato finale”.