Italia's Got Talent, i riminesi Damiano e Margherita Tercon approdano alle semifinali

Il tenore affetto da autismo e la sorella, autrice e scrittrice, venerdì saranno nuovamente in tv. Sono riusciti a conquistare uno dei 28 posti disponibili, su un centinaio di concorrenti

Damiano e Margherita Tercon sul palco di Italia's Got Talent su Tv8

Damiano e Margherita Tercon sul palco di Italia's Got Talent su Tv8

Rimini, 2 marzo 2019 - I fratelli Damiano e Margherita Tercon di Rimini conquistano giudici e produttori di Italia's Got Talent. Con il loro sketch comico-musicale approdano alle semifinali nuovamente su Tv8, nella puntata di venerdì prossimo.

I ragazzi, lui autistico con sindrome di Asperger e lei, autrice tv e scrittrice, hanno partecipato a inizio febbraio al talent condotto da Lodovica Comello. Sono saliti sul palco mano nella mano, lui ha 37 anni, e canta nel coro lirico Città di Rimini. Si è presentato in frac, insieme a Margherita, 28 anni, appassionata di teatro, scrittura, e diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano (oltre a una laurea in filosofia alla Sorbona di Parigi). I giudici Mara Maionchi, Claudio Bisio, Frank Matano e Federica Pellegrini sono rimasti stupiti dalla loro performance che trasmette anche un messaggio chiaro: portare sul palcoscenico l’autismo e la propria vita, attraverso la comicità e il canto lirico.

Oggi, dopo sette puntate, il talent ha decretato i 28 semifinalisti di questa edizione 2019. Come prevede il regolamento, infatti, non tutti coloro che ricevono almeno tre sì dai giudici passano automaticamente alla semifinale.

Su oltre un centinaio di concorrenti, Damiano e Margherita passano il turno. Dalle due semifinali, poi, usciranno i finalisti assoluti. I fan sono già in fermento, in tutta Italia: pagine social e canale Youtube dei due fratelli sono schizzati alle stelle con like e commenti. Tutti tifano per la coppia di riminesi.