I tre artisti sul palco
I tre artisti sul palco

Rimini, 12 marzo 2018 - Da Villa Verucchio alla conquista del mondo. Il batterista romagnolo Michele Iaia, con il chitarrista Dario Chiazzolino e Mecco Guidi, all’organo Hammond, ha pubblicato meno di dieci giorni fa l’album ’The Ninth Gig’ e ha già conquistato la seconda posizione della classifica internazionale di iTunes dei Top jazz album.

Il progetto dei tre artisti di fama internazionale, è un viaggio strumentale che si sposta dalla classica sonorità dell’organ trio a un approccio stilistico e sonoro più moderno, sia nella scrittura dei brani che nella rivisitazione degli standard jazz.

Il trio estende le contaminazioni del famoso genere musicale, nato all’inizio del XX secolo negli Stati Uniti, dove i tre lavorano da anni, all’uso particolare dei tempi dispari.

Pubblicato il primo marzo, l’album è stato realizzato e registrato nello studio professionale del batterista Iaia a Villa Verucchio l’estate scorsa, durante un tour estivo di concerti in Italia e all’estero dei tre artisti e amici.