L'Eredità gioco, Cristiana Curreli arriva di nuovo in finale

La 36enne 'sarta sarda' di Rimini è arrivata fino alla 'Ghigliottina' per due sere di fila. Ci riproverà a anche questa sera

Curreli tornerà questa sera per cercare di aggiudicarsi il ricco montepremi del programma

Curreli tornerà questa sera per cercare di aggiudicarsi il ricco montepremi del programma

Rimini, 29 marzo 2019 - Ha sbaragliato gli agguerriti concorrenti per due puntate de L’eredità di Rai Uno e tornerà questa sera per cercare di aggiudicarsi il tesoro custodito dalla Ghigliottina: è la 36enne Cristiana Curreli, di origini sarde, ma residente a Rimini da più di dieci anni.

La 'sarta sarda' - questo il soprannome assegnatole dagli amici - ha studiato Moda al Campus universitario di Rimini e, dopo la laurea, è rimasta in città. Qui, insieme a un gruppo di colleghe di corso, ha creato ReeDo: un laboratorio artigianale di moda autoprodotta, in cui si confezionano abiti su misura e si tengono lezioni di cucito e confezionamento.

La lunga permanenza a Rimini non ha certo scalfito l’inconfondibile accento sardo, sul quale Flavio Insinna, il conduttore del noto quiz show preserale di Rai Uno, ha giocosamente ironizzato fin dalla prima sera.

Tra battute, pillole di curiosità e simpatici siparietti, ieri sera Curreli si è avviata per la seconda volta alla finale, la temuta Ghigliottina: il momento più atteso, ogni sera, da milioni di telespettatori. La “cinquina” comprendeva le parole: lavoro, tenente, pazzi, consiglio e famiglia. Per un montepremi, più volte “ghigliottinato”, pari a 5.625 euro, Curreli ha scritto il termine “segreto”. La risposta esatta, invece, era “medico”. Ci riproverà questa sera, ancora una volta con il tifo di tanti amici e colleghi riminesi, che non le hanno fatto mancare il proprio sostegno tramite i social network.