Rimini, Ligabue al Fulgor per presentare il film ‘Made in Italy’

Fan in delirio per il rocker di Correggio. Con lui il produttore Domenico Procacci di Fandango e l’attrice Kasia Smutniak

Da sinistra il sindaco Gnassi, Domenico Procacci,  Kasia Smutniak e Luciano Ligabue (Foto Migliorini)

Da sinistra il sindaco Gnassi, Domenico Procacci, Kasia Smutniak e Luciano Ligabue (Foto Migliorini)

Rimini, 22 gennaio 2018 - «Grazie Rimini, grazie Fulgor». Accolto dai tanti fan che lo aspettavano in sala (con tanto di cartelli), Luciano Ligabue è tornato a Rimini per presentare il suo nuovo film Made in Italy (FOTO). Per il rocker di Correggio, arrivato in aereo da Roma (grazie ad Airiminum) con il produttore Domenico Procacci di Fandango e l’attrice Kasia Smutniak, è stata una toccata e fuga al Fulgor, ma i suoi fedelissimi hanno apprezzato comunque.

«In questa sala – ha ricordato Ligabue – venivo sempre a rivedere i giornalieri di Dazeroadieci, durante le riprese. Questo cinema è bellissimo, sono contento di poter essere di nuovo qui. Anche perché per il film ho lavorato ancora con riminesi come Laura Paolucci, Ivan Fiorini, Enrico De Luigi». Per loro anche i ringraziamenti di Procacci, che non nasconde l’emozione: «E’ un onore presentare il film in questo nuovo Fulgor, nel cinema amato da Fellini...». E la Smutniak non ha dubbi: «In questo cinema ti sembra di essere davvero in un film di Fellini. Ci vorrebbe una sala così anche a Roma».