Capodanno 2019 Riccione, i Maneskin fanno impazzire migliaia di fan scatenati

I Maneskin propongono uno spettacolo ispirandosi ai mostri sacri che hanno fatto grande il rock e il pubblico esplode

I Maneskin sul palco a Riccione aprono le feste del Capodanno 2019

I Maneskin sul palco a Riccione aprono le feste del Capodanno 2019

Riccione, 30 dicembre 2018 - Osano e stupiscono. Vestiti da rockstar ma con un'eleganza in più, i Maneskin hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico di piazzale Ceccarini a Riccione (FOTO). Lo dimostra il fatto che la previsione di un pubblico di 2000 persone è stata ampiamente superata: almeno 3000 fan scatenati, tenuti a bada dall’ineccepibile sicurezza.

LEGGI ANCHE Maneskin come omelia ad Ancona

MANE_35957245_195220

L’appuntamento era di quelli imperdibili, dove il gruppo formatosi nel 2015 ed 'esploso' dopo il successo di X factor, si è esibito per il primo appuntamento di DeeJay On Ice, l’evento creato per capodanno dal Comune di Riccione, San Marino Performance, e Radio Deejay, che torna dopo aver impreziosito l’estate di Riccione con DeeJay On Stage (VIDEO).

I Maneskin propongono uno spettacolo ispirandosi ai mostri sacri che hanno fatto grande il rock, personalizzando il tutto, mettendo in scena la loro follia, il loro talento, il loro essere “musicisti a tutto tondo”. Hanno carisma da vendere i 4, e il fatto stesso che si 'travestano', che assumano un’altra pelle man mano che le canzoni del loro repertorio vengono cantate dal pubblico, racchiude in sé un che di divertente e divertito, con il gioco della gestualità, della voce, dell’interpretazione scenica.

LEGGI ANCHE Capodanno 2019 Riviera Romagnola, i Maneskin danno il via agli eventi

image

Diversi i momenti topici: uno su tutti quando Damiano David, l’istrionico interprete della band, intona “Torna a casa” con una “Marlena” che è ormai diventata la ballata più cantata e amata di un anno d’oro. Tour in tutte le capitali d’Europa attendono i Maneskin, già con numerosi sold out.

Usciti infatti a fine ottobre per Sony Music con l’album “Il ballo della vita”, sono in testa alle classifiche e sembrerebbero intenzionati a restarci. Oltre a Damiano, la band è composta da Thomas “Er Cobra” Raggi, chitarrista di livello, Ethan Torchio, batterista spesso in kimono di velluto (ma non questa sera) e Victoria De Angelis, basso e unica presenza femminile, stilosissima in camicia rococò.

Il pubblico stipato davanti al palazzo del Turismo e nelle vie limitrofe, osanna la band che una dopo l’altra, sciorina tutte le canzoni oramai entrate nella testa e nel cuore di più di una generazione. Presentati da Rudy Zerby), i Maneskin hanno offerto uno spettacolo senza deludere il pubblico, accorso numeroso. Accontentato. Applausi.