Miss Italia a Santarcangelo, vince Jennifer Casula

La diciottenne di Bologna si è aggiudicata la selezione regionale. Sul podio anche l'imolese Penelope Landini e Veronica Rudnicky di San Giorgio di Piano. Premiate anche due riminesi

Santarcangelo, le miss elette (Foto Giuseppe Stronati)

Santarcangelo, le miss elette (Foto Giuseppe Stronati)

Rimini, 6 agosto 2016 - E' tornata  a Santarcangelo la finale regionale di Miss Italia, dopo l'assenza dello scorso anno, e nei giorni scorsi in piazza Ganganelli si è tenuta la finale regionale di Miss Eleganza Joseph RIbkoff  Emilia Romagna, con la partecipazione di ben 29 candidate.

Le miss  hanno ballato sul palco con le coreografie di Giuseppe de Medici, e presentate da Antonio Borrelli, hanno sfilato in abiti da sera e con il costume istituzionale per la votazione della giuria, in una serata promossa dall'associazione 'Noi della Rocca',  che da tanti anni organizza l'evento, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo e l'organizzazione dell'associazione Gym Events di Marco Pellegrini, esclusivista regionale del concorso miss Italia che ha ripreso quest'anno le redini del concorso.

Venti miss, vincitrici di altrettante precedenti selezioni hanno gareggiato per il titolo regionale,  aggiudicato dalla 18enne bolognese Jennifer Casula, che ora con il titolo di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Emilia Romagna, accede alle prefinali nazionali di Jesolo, in programma dal 29 agosto. Al secondo posto la mora imolese Penelope Landini di 26 anni,  eletta miss Rocchetta bellezza, mentre il terzo posto a Miss Eleganza è stato vinto dalla 25enne Veronica Rudnicky di San Giorgio di Piano . Anche due riminesi sono state premiate, al 4° posto Bianca Maria Malogioglio che ha vinto la fascia di Miss Tricologica, premiata dalla parrucchiere Valentina Solito di V-hair e Alessandra Panariello,  e Ilaria Pasini di Santarcangelo eletta miss Dermal Institute e premiata dalle make up artist  Susy Daniele e dalla sig.ra Tani per Dermal Institute ed un altra bolognese, la biondissima Sara Ecchia,  eletta miss Interflora. Bellissimo anche il momento dedicato alla sfilata degli abiti da sposa dell'atelier "Di Punto in bianco" di Cesena,  con le 6 finaliste che hanno sfilato da vere professioniste coordinate da Loredana Merlini

Nel gruppo delle 9 debuttanti, in gara per la selezione provinciale la più votata è risultata la 17enne Elisa Donati di Massa Lombarda in provincia di Ravenna, che è stata eletta miss Rimini è parteciperà alle prossime finali regionali  in programma nei prossimi giorni in diverse località della riviera, a Milano Marittima, ai lidi ferraresi, ma anche in località turistiche dell'appennino emiliano, per tornare nel riminese giovedì 25 agosto per una tappa regionale in piazza a Coriano.

Ospiti a Santarcangelo 2 miss che lo scorso anno hanno preso parte alle finali nazionali, la santarcangiolese Eleonora Mazza, arrivata tra le 33 superfinaliste a Jesolo nel 2015, e Giorgia Mea di Misano, miss Eleganza Joseph RIbkoff 2015 che ha ceduto la sua coroncina alla bolognese, nuova vincitrice.