Miss Mamma Italiana Evergreen 2019, Gabriella Buso trionfa grazie al fitness

La padovana di 56 anni ha vinto la 26esima edizione del concorso di bellezza

Gabriella Buso vinc assoluta con Giuliana Rizzo e Patrizia Verlicchi (Foto Concolino)

Gabriella Buso vinc assoluta con Giuliana Rizzo e Patrizia Verlicchi (Foto Concolino)

 

Riccione (Rimini), 23 settembre 2019 - Dinamica, intraprendente e fascinosa, Gabriella Buso, 56 anni di Brugine (Padova), ha vinto la ventiseiesima edizione di Miss Mamma Italiana Evergreen 2019 (foto),  concorso nazionale di bellezza e simpatia.

Madre di tre ragazzi tra i 27 e i 22 anni, ha conquistato la giuria con il suo charme e con le prove di abilità, soprattutto con un esercizio di fitness. Assieme a lei sul podio sono salite Giuliana Rizzo, 56 anni di Brindisi, incoronata Miss Mamma LCT, e Patrizia Verlicchi, 62 anni di Mezzano (Ravenna), che si è aggiudicata la corona di Miss Mamma Evergreen Damigella d’onore. Mentre la prima, di professione cantante, sposata da 29 anni e con due figli di 25 anni e 15 anni, si è esibita cantando 'Un amore così grande', la seconda, anche lei mamma di due giovani di 36 e 39 anni, ha ballato una polka. Le miss incoronate hanno sfilato in abito da sera, trepidanti, in un clima festoso, davanti alla giuria chiamata a esprimere l’arduo verdetto.

Emozionata e piena di gioia la Buso commenta: “Sono davvero felice, questa vittoria per me è stata davvero inaspettata, voglio dedicarla ai miei figli e a tutte le persone che mi vogliono bene. A Riccione ho vissuto due giornate ricche di emozioni e di piacevoli sorprese. Custodirò questa vittoria gelosamente nel mio cuore per tutta la vita”.  

Le finaliste di Miss Mamma Evergreen 2019 (Foto Concolino)

Le reginette in gara, presentate dal patron Paolo Teti e dalla giovanissima Camilla Spinelli, sono state incoronate all’Hotel Union, a conclusione di una due giorni durante la quale hanno posato anche al porto di Riccione per alcune foto, da utilizzare per la diciottesima edizione del calendario di “Miss Mamma Italiana Evergreen 2020”. La finale del concorso, produzione esclusiva della Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, è stata preceduta da un centinaio di selezioni che hanno coinvolto circa 2.500 candidate.  Suddiviso in tre categorie, aveva già assegnato le fasce di Miss Mamma Italiana, riservata alle partecipanti tra i 25 e i 45 anni e la Gold per le mamme tra i 46 ed i 55 anni. La finale della prima, svoltasi in giugno, ha visto trionfare la bella 42enne padovana Emanuela Bonamin, la seconda si è tenuta in luglio e ha premiato la 47enne romana Sabrina Bruni.

Non solo bellezza, eleganza e simpatia, il concorso dal marchio registrato ha pure un aspetto solidale, sostiene infatti “Arianne” associazione onlus per la lotta all’endometriosi, malattia progressiva e invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce tre milioni di donne italiane in età fertile.

Calato il sipario del gran finale, l’organizzazione dell’evento mette in rete le informazioni per partecipare alle selezioni della 27esima edizione (le iscrizioni al concorso sono gratuite). A disposizione delle candidate c’è la segreteria di “Miss Mamma Italiana” (telefono 0541.344300) e il sito www.missmammaitaliana.it.