Miss Nonna 2020, Lorella Bedon incoronata nella serata di Riccione

La sessantenne di Sarzano (Rovigo) ha conquistato la giuria cantando 'Re di denari' di Nada

Lorella Bedon Miss Nonna italiana con l'organizzatore Paolo Teti le damigella Valli' Betti

Lorella Bedon Miss Nonna italiana con l'organizzatore Paolo Teti le damigella Valli' Betti

Riccione (Rimini), 6 ottobre 2020 - E’ Lorella Bedon, 60 anni, di Sarzano (Rovigo), la vincitrice assoluta della sedicesima edizione di Miss Nonna Italiana, che domenica sera all’Hotel Union di Riccione ha coinvolto venticinque finaliste, giunte da tutte le regioni d’Italia.

A Valli' Bettin (65 anni) di Caselle di Santa Maria di Sala (Venezia), titolare di una lavanderia, è andato il titolo di “Damigella d’Onore”, cantando una canzone di Madonna. mentre Claudia Sivora (49 anni), di Milano, impiegata, si è classificata terza, cantando Il tempo di morire di Lucio Battisti.

Eleganti, dolci e radiose, ma anche talentuose, le tre miss salite sul podio si sono prestate ai clic dei fotografi assieme alle nonne vincitrici di fascia degli sponsor, che saranno protagoniste del calendario Miss Nonna Italiana 2021.

Tra le concorrenti più giovani la 39enne Patrizia Polito di Vinci, in provincia di Firenze (1981), che ha quattro figli, di cui due gemelli e un nipotino, Edoardo di 8 mesi. Tra le più mature Silvana Germoglio di Milano (classe 1950) e Arcangela Cancilleri di Torino (1951),

La Bedon, incoronata tra gli applausi, ha due figlie, Jessica ed Emily, e una nipotina, Benedetta, di due anni e mezzo, fa la mamma e la nonna a tempo pieno. Oltre a sfilare come le altre aspiranti reginette in abito elegantissimo, si è esibita davanti alla giuria, cantando Re di denari di Nada. “Sono un’amante della musica leggera italiana degli anni Sessanta e Settanta, le mie cantanti preferite sono Mina e Nada, ma mi piace tantissimo ballare il liscio - svela Miss Nonna Italiana -. Il mio sogno nel cassetto è fare una crociera. Sono una brava cuoca, amo i primi piatti, in particolare la parmigiana, le tagliatelle al ragù e le lasagne. Amo tantissimo la Romagna, in particolare Riccione, dove torno sempre appena posso sia per fare shopping che per andare nei locali. Non escludo mai questa città dai miei itinerari turistici”.

La serata, presentata da Paolo Teti, patron dell’evento, e da Barbara Semeraro, è stata ripresa da un pool di televisioni private, con la regia di Eugenio Angeli.

Il concorso di Miss Nonna Italiana (marchio registrato), è una produzione di esclusiva nazionale della società Tema Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti.